Categorie: Gare

Roglic c’è e prende la 14^

Primoz Roglic (Bora-RedBull) oggi ha battuto un colpo, dopo qualche giorno di confusione con la sua squadra, vincendo l’8^ tappa della Vuelta con arrivo a Cazorla. Ben O’Connor conserva la maglia rossa. Si tratta della 14^tappa vinta in carriera alla Vuelta per lo sloveno.

Tappa che si è giocata negli ultimi chilometri, che promettevano di essere un grande spettacolo, con la salita finale sulla Sierra de Cazorla (4,8 km al 7,2%) in particolare. Al termine di un finale molto movimentato, è stato il campione sloveno a vincere la tappa di 159 km in uno sprint a due davanti Enric Mas (Movistar). Il leader della classifica generale Ben O’Connor ha perso 46 secondi, più i 10 secondi di abbuono di Roglic, il quel ora si trova in ritardo di 3’49” sull’australiano.Buona operazione anche per Mas che sale al 3° posto.

Chi è uscito di classifica è Joao Almeida (UAE-Emirates), colpito dal covid,  il quel ha perso 9′ ed ora occupa la 26^ posizione. Il milgiore in classifica ora della UAE è Del Toro 17° a +6’32” da O’Connor, e forse la squadra degli emirati si sta pentendo dell’operazione Ayuso.

Domani tappone duro di montagna. Roglic sembra prenderla con calma un passo alla volta: “Ho sofferto molto, è stata dura oggi, ma alla fine c’è stata l’opportunità di vincere. Non abbiamo avuto bisogno di lavorare con la squadra, è stato perfetto. Sono soddisfatto, ma forse domani perderò un po’ di tempo, vedremo”.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Il percorso della Vuelta España 2025

Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…

20/12/2024

Theodor Storm torna alle corse “dopo aver lottato per la vita”

Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…

19/12/2024

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…

18/12/2024

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…

16/12/2024

Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…

16/12/2024