Primoz Roglic (Bora-RedBull) oggi ha battuto un colpo, dopo qualche giorno di confusione con la sua squadra, vincendo l’8^ tappa della Vuelta con arrivo a Cazorla. Ben O’Connor conserva la maglia rossa. Si tratta della 14^tappa vinta in carriera alla Vuelta per lo sloveno.
Tappa che si è giocata negli ultimi chilometri, che promettevano di essere un grande spettacolo, con la salita finale sulla Sierra de Cazorla (4,8 km al 7,2%) in particolare. Al termine di un finale molto movimentato, è stato il campione sloveno a vincere la tappa di 159 km in uno sprint a due davanti Enric Mas (Movistar). Il leader della classifica generale Ben O’Connor ha perso 46 secondi, più i 10 secondi di abbuono di Roglic, il quel ora si trova in ritardo di 3’49” sull’australiano.Buona operazione anche per Mas che sale al 3° posto.
Chi è uscito di classifica è Joao Almeida (UAE-Emirates), colpito dal covid, il quel ha perso 9′ ed ora occupa la 26^ posizione. Il milgiore in classifica ora della UAE è Del Toro 17° a +6’32” da O’Connor, e forse la squadra degli emirati si sta pentendo dell’operazione Ayuso.
Domani tappone duro di montagna. Roglic sembra prenderla con calma un passo alla volta: “Ho sofferto molto, è stata dura oggi, ma alla fine c’è stata l’opportunità di vincere. Non abbiamo avuto bisogno di lavorare con la squadra, è stato perfetto. Sono soddisfatto, ma forse domani perderò un po’ di tempo, vedremo”.
È arrivata la primavera ed è iniziato il nostro primo Challenge su Training Camp, il…
Van Rysel, il marchio di Decathlon che ha fatto discutere nell'ultimo anno tutti gli amatori…
Può una guarnitura in carbonio pesare poco, essere fatta bene e costare poco? Benvenuti al…
Il forfait per la E3 era dato da molti come un'anticipazione, ma ora è ufficiale:…
Antico dibattito che suscita sempre divisioni: le grandi partenze di Giro, Tour e Vuelta da…
Continental presenta il Terra Adventure, un nuovo pneumatico per gravel ispirato dai pneumatici da cross-country…