Rohan Dennis dalla prossima stagione correrà con la Bahrain-Merida ed i programmi del Team Manager Brent Copeland si delineano già chiari: trasformare il campione del mondo a cronometro in un uomo da grandi giri, ed in particolare con l’obiettivo Tour de France.
Copeland lo ha dichiarato a Cyclingnews: “Dovrà cambiare interamente il suo allenamento e perdere peso. Quando lo abbiamo messo sotto contratto eravamo d’accordo che non ci sarebbe stata pressione per inseguire un grande giro da subito. Abbiamo più corridori che possono farlo, che Vincenzo (Nibali-ndr), Teuns e Pozzovivo. Siamo contenti di supportare Dennis ed al momento il suo programma è concentrarsi sulle cronometro sino ai giochi olimpici del 2020 e poi avere maggiore attenzione sui grandi giri. […] Oggi pesa circa 72kg, ma se prede peso e conserva le forze avrà lo stesso profilo di Geraint Thomas, Tom Dumoulin o Chris Froome“.
Nei prossimi due anni quindi Dennis dovrebbe concentrarsi sulle cronometro, comprese quelle del Tour de France. Sempre Copeland a proposito: “Ne abbaiamo discusso, Rohan farà probabilmente il Tour de France l’anno prossimo”.
In tre partecipazioni Dennis ha concluso il Tour de France solo una volta, nel 2015 (101°). Quest’anno la prova più convincente ad un grande giro, al Giro d’Italia, dove ha vestito la maglia rosa per 4 tappe e terminato 16° in classifica generale.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…