Rubate bici per 250 mila euro alla Bottega di Pinarello

62

Giovedì 23 novembre scorso, nello storico negozio “Bottega Pinarello” a Treviso, dei ladri si sono impossessati di modelli di alta gamma del valore di svariate centinaia di migliaia di euro. Il bottino è stato stimato intorno a 250 mila euro.

I ladri sarebbero entrati incredibilmente in azione per ben due volte a distanza di 20 ore utilizzando la stessa apertura antipanico. La prima visita è avvenuta alle 3 del mattino di giovedì quando la banda di ladri è arrivata con un furgone nel retro del negozio ed hanno tagliato la rete di recinzione dirigendosi verso la porta antipanico dell’officina. I ladri sono stati ripresi dal sistema di videosorveglianza di cui è dotata la Pinarello. Proprio da quanto emerso dall’analisi dalle riprese acquisite dagli investigatori ad agire sarebbero stati tre uomini incappucciati e con i guanti alle mani per non lasciare impronte. In appena 3 minuti sono riusciti a trafugare 12 biciclette del valore di 150.000 euro. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto del furgone e dei ladri non c’era traccia e ai proprietari non è rimasto che fare la conta dei danni.

Però, dopo circa 20 ore i banditi sono tornati. Alle 23 di giovedì quando, dopo aver fatto un altro foro sulla rete e aver di nuovo forzato la porta antipanico dell’officina sempre tre uomini (quasi sicuramente gli stessi autori del furto avvenuto alle 3) sono rientrati in azione. Probabilmente per non lasciare il lavoro fatto a metà ed infatti sono riusciti a rubare altre sette bici per un valore di altri 100 mila euro.

Commenti

  1. Fill:

    Scusa non è una visione, una opinione.

    Ti ha dato versione di chi quelle leggi le maneggia tutti i giorni e una testimonianza di quello cui vive, si trova ad essere protagonista.
    Le leggi le maneggia male se una ne ha citata e anche sbagliata. Basta cercare "Percosse" su google e non ti apparirà l'articolo che ha citato lui. Nè il numero e nè il contenuto. A me non basta che qualcuno citi su un forum quello di cui si occupa per considerarlo credibile. Specie se quando cerco di appurare quello che dice mi accorgo che non è corretto oggettivamente.
    Sul resto ti ha dato una sua opinione. Che non è affatto detto sia quella corretta. E' solo quella che si è fatta lui in una qualche maniera.
  2. se vi rubano la bici e andate a fare la denuncia, mentre la scrivono ridono sotto i baffi. Non andranno mai a cercare la vostra bici, neanche se gli portate il video del furto col ladro in bella vista.
  3. valter65:

    ESPERIENZA DIRETTA A GIUGNO (semplificando moltissimo la dinamica) :
    tizio ruba dalla mia auto la borsa di mia moglie ; me ne rendo conto un attimo dopo , ma di fatto lo vado a pizzicare dentro un capannone abbandonato mentre richiedo l'intervento di una Volante . Lo becchiamo con la refurtiva praticamente in mano e gli Agenti mi chiedono che intenzioni io abbia ; li guardo e mi spiegano che dopo la riforma , se non procedo con la denuncia , lo devono lasciare andare anche se lo avessero fermato mentre effettuava il furto...Ovviamente ho denunciato : 2 ore in Questura , dopo qualche giorno altra chiamata in Questura per raccogliere anche la denuncia di mia moglie ...altre ore ; poi possiamo ragionare sul fatto che : furto avvenuto domenica mattina alle 10 , tornati a casa alle 14 , il martedi il tizio era di nuovo sotto casa nostra a piede libero , il venerdi noi altre due ore alla Mobile per la denuncia di mia moglie ....considerato che la refurtiva l'avevamo recuperata , ti passa quasi la fantasia di quella che - purtroppo - alla fine valuti quasi come una perdita di tempo ......
    Quello che racconti dimostra come l'impunità prescinda dalla presentazione della denuncia o meno. Gente che fa reati e piede libero ne assistiamo tutti i giorni. Ma era esattamente così anche prima. Denuncia o non denuncia. Il merito spesso è anche di brillanti avvocati. Forse però hai colto la ragione di certe norme. Denuncia o non denuncia processo o non processo questa gente sta comunque a piede libero. Quindi magari hanno pensato che risparmiando su qualche indagine minore di gente che si scoccia a perdere 2h per nulla (questo è vero) rimangono mezzi tempo ed energie per perseguire altri reati più gravi.
Articolo precedente

Jumbo-Visma si chiamerà Visma-Lease a bike nel 2024

Articolo successivo

Nicolas Vinokourov: un delicato passaggio a pro

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…