Ruote di qualità a meno di 1000eu? Le nuove Mavic Cosmic S 42 Disc

36

Mavic presenta le ruote in carbonio Cosmic S 42, che combinano prestazioni, versatilità e durata a un sorprendente prezzo di meno di 1000€.

Ecco i loro tre principali punti di forza secondo Mavic:

1. *Accelerazione e controllo* grazie alla leggerezza del cerchio in carbonio, per una reattività e una maneggevolezza eccezionali.

2. *Stabilità e prestazioni aerodinamiche ottimizzate* grazie al profilo del cerchio da 42 mm e ai raggi piatti, adatti a qualsiasi tipo di pendenza.

3. *Durevolezza e manutenzione semplificata*, con mozzi di alta qualità, raggi classici e una garanzia di 2+1 anni e un programma di assistenza, per un utilizzo a lungo termine.

I cerchi Cosmic S hanno canale interno da 21mm, raggi J-bend da 2mm 24/24, Centerlock, standard tubeless UST e ruota libera ID360. Montate a mano in Europa. Pesano 1655gr la coppia (745gr l’anteriore, 850gr la posteriore. Compatibili anche per uso gravel con salti inferiori ai 15cm. Misura di pneumatici raccomandati: 25-32mm.

Prezzo: 999eu

Sito Mavic 

Commenti

  1. Effettivamente 999 euro per 1650g di peso non mi sembra un grande successo.
    In Cina si trova lo stesso peso a metà prezzo.
    A latere di queste considerazioni di costo al kg, non viene detto nulla di queste ruote che sottolineino la qualità. Certo, la marca è indiscutibile, ma lo era anche la Mercedes fino a quando la prima vettura "economica" non superò il test dell'alce.
  2. paoloderapage:

    non so se è una buona strategia ma quando ho linkato 50 minuti fa ne dava disponibili 49, adesso 34...
    sì per carità fai cassa subito così, ma se avevi messo il listino a 990 significa che almeno gli entusiasti del primo minuto a quel prezzo le avrebbero comprate, se fai in questo modo non ne vendi nemmeno una a 990 ... in più squalifichi il marchio che per qualcuno è ancora considerato premium e che sicuramente a livello di listino si posiziona con prezzi premium, il messaggio che dai è che non sei premium ma discount ...
Articolo precedente

Il nuovo Super Record S wireless di Campagnolo

Articolo successivo

Affini e Kopecky campioni europei a cronometro

Gli ultimi articoli in News

Addio a Gianni Savio

Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane per…