Scarpe Mechanism PNS x fizik

28

Pas Normal Studios amplia la gamma di collaborazioni con le nuovissime scarpe da strada ad alte prestazioni x Fizik.

[Comunicato stampa] 17 aprile, Pozzoleone, Italia: i pionieri danesi dei kit da ciclismo Pas Normal Studios e fizik, il marchio italiano noto per le sue innovative scarpe e selle da ciclismo ad alte prestazioni, hanno svelato la loro ultima collaborazione – Mechanism PNS x fizik – una nuova scarpa da ciclismo su strada nata esclusivamente dalla collaborazione.

Progettata per funzionare ai massimi livelli e integrare lo stile elegante del marchio di abbigliamento danese, la nuovissima scarpa da strada Mechanism è a suo agio con le esigenze richieste dai ciclisti su strada oggi.

Aumenta le prestazioni

Le eleganti tomaie utilizzano un resistente materiale laminato in poliuretano combinato con una mesh confortevole, che si traduce in uno spessore ridotto e fornisce un supporto saldo del piede dove è più necessario. Il sistema BOA® Fit, dotato del Dual-Dial Li2 metallico, consente regolazioni bidirezionali e differenziate per le aree del collo del piede e dell’avampiede, offrendo la sensazione precisa e bloccata richiesta dai corridori.

 

Alla base la suola R2 di Fizik presenta un layup in fibra di carbonio ingegnerizzato in modo da risparmiare peso e offrire maggiore rigidità, con un indice di rigidità di 10, rendendo questa suola la più reattiva della gamma Fizik. Un’ampia presa d’aria e una profonda canalizzazione interna forniscono un flusso d’aria di raffreddamento favorendo la regolazione della temperatura. Il posizionamento della tacchetta è leggermente più indietro rispetto alle impostazioni tradizionali per ottimizzare l’efficienza della pedalata e ridurre la compressione del ginocchio, particolarmente adatto per posizioni aerodinamiche molto aggressive adottate dai ciclisti da corsa.

Specifiche:

  • tomaia in PU laminato e mesh
  • Li2 BOA® Fit System
  • suola R2—full carbon unidirezionale, indice rigidità 10
  • Peso: 235g
  • Taglia: 36-48 (da 37 a 47 anche in mezze misure)

Prezzo:  450eu

Commenti

  1. fabiopon:

    I "ricchi" non sono pochi, mi dispiace...
    E poi c'è la marea di quelli che lo vogliono sembrare che salva l'economia.
    è vero non sono pochi, ma non tanti abbastanza da giustificare l'esistenza di tanti marchi del lusso. Di Ferrari una ne esiste, di Armani uno, ecc. Se tutti i produttori di bici e componenti si mettono a vendere a prezzi da Ferrari si perde l'esclusività ed i ricchi non lo comprano perchè non è esclusivo ed i "poveri" manco perchè non ci arrivano a quei prezzi, conseguenza l'azienda tristemente chiude... e magari poi a chiedere al governo di aiutarla... ma va a ciapà el chat... (non tu eh, l'azienda intendo ;-)
  2. doublet:

    ma… si sa più niente di quei pedali… che di botto renderebbero obsolete tutte le attuali scarpe?
    Se ti riferisci a Ekoi credo che non se ne sia sentito più nulla.....nemmeno sul loro sito!!!
  3. fabiopon:

    I "ricchi" non sono pochi, mi dispiace...
    E poi c'è la marea di quelli che lo vogliono sembrare che salva l'economia.
    È tutto relativo. Una categoria ti potrà sembrare numerosa in termini assoluti, ma se è l'1% del mercato, è una minoranza molto piccola. Inoltre come diceva giustamente @trecow , sembra che tutti i marchi puntino a quell'1%, saturando ogni cosa (vedere quanti marchi simil-rapha ci sono in giro).
    Non dimentichiamo poi che non sta scritto da nessuna parte che se uno ha i soldi è anche un pollo.
Articolo precedente

Lorena Wiebes vittima dell’esultanza prematura

Articolo successivo

Gelo e neve sulla Freccia vallone vinta da Williams e Niewadoma

Gli ultimi articoli in News