SCOTT da anni denuncia le frodi su internet, ma ora sta intraprendendo un’azione legale più intensa contro i provider di numerosi domini: “Essendo un brand innovativo Scott sta affrontando problemi legali contro pirateria e fornitori di copie da molto tempo, ma ora stiamo affrontando qualcosa di completamente nuovo, ovvero un numero sempre più grande di Online-shops falsi molto ben organizzati che truffano i clienti con siti fraudolenti che assomigliano a siti autentici a prima vista“. – Reto Aeschbacher, Brand Director di SCOTT.
Scott sta costantemente denunciando gli account falsi, ma nuovi domini vengono creati ogni settimana semplicemente cambiando le URL, ma mantenendo la grafica e l’aspetto dei siti inalterata, creando una serie di siti fraudolenti.
Come possono i clienti tutelarsi da questi siti? Stando alla larga da chi propone prezzi troppo bassi, come alcuni che offrono bici col 90% di sconto, oltre a prestare attenzione al fatto che su questi siti non vengono fatte distinzioni di specifiche tra i vari modelli. Inoltre il prezzo di listino viene gonfiato per enfatizzare lo sconto.
Scott può garantire l’originalità dei propri prodotti solo se acquistati tramite rivenditori ufficiali, che possono essere reperiti sul SCOTT Dealer Locator e sul sito ufficiale scott-sports.com.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…