Sette corridori della Bora-Hansgrohe investiti

175

Sette corridori della Bora-Hansgrohe in allenamento sulle strade del lago di Garda sono entrati in collisione con un’auto. Dei sette, Wilco Kelderman, Rüdiger Selig e Andreas Schillinger sono stati portati in ospedale, tutti erano coscienti ed hanno subito traumi che sono in corso di valutazione.

Marcus Burghardt, Anton Palzer, Maximilian Schachmann e Michael Schwarzmann sono rientrati in hotel con piccoli traumi e contusioni.

Aggiornamenti a seguire.

Commenti

  1. bonny92:

    Per quello che ne sappiamo noi potrebbe anche non averli visti (magari ogni tanto succede anche, soprattutto se distratti...), ho letto dai commenti che ha bucato lo stop bon, ma si è magari anche fermato ed ha anche guardato prima di riacellerare pur non vedondoli per mille motivi, io non ero lì e non lo so.
    Hai fatto l'esempio della corriera e posso dirti cosa è successo settimana scorsa a mio padre, lui sta andando normalmente e una macchina ha bucato uno stop, non completamente ma aveva tutto il cofano fuori, bene mio padre con il camion gli ha demolito la macchina malgrado fosse a 30km/h, non credo volesse suicidarsi il tizio che ha bucato lo stop, semplicemente ha fatto una cazzata (perché di fretta nel suo caso) ed è successo, era di sera e con i fari accesi dovresti anche ben vedere un camion che arriva di fianco... eppure se ne è accorto tardi...

    Detto questo io sarei per dare una stretta e cominciare a tritare un po' di patenti che di coglioni in giro è pieno, se non con i controlli inesistenti almeno a posteriori...
    Io vorrei avere una pala da ruspa davanti per non dover frenare di botto tutte le volte che uno si ferma allo stop con mezzo muso passata la riga bianca...
  2. jan80:

    capisco che non bisogna mettere autista alla sedia elettrica,ma sta passando per tanti che e' una cosa che puo' capitare e quasi non e' nulla di grave......con questa filosofia possono solo peggiorare le cose,dove alla base manca il rispetto verso il mezzo piu' debole( la bicicletta).
    Finche' non tocca a noi e' facile parlare,ma vorrei vedere se eravate uno dei Bora cosa dicevate??se siete la moglie di Scarponi cosa dite??se siete una qualsiasi moglie,marito o genitore che non vede rientrare il proprio caro cosa dite??puo' capitare??no bisogna dire non deve capitare,perche' non e' normale mettere sotto 7 ciclisti!!!
    Può capitare inutile girarci intorno. Può capitare e capita, tutti i giorni qualcuno muore per incidente e non solo in Italia si muore in macchina in bici in moto a piedi e anche con un mezzo pesante ,so benissimo che ci sono troppi criminali al volante ma anche fatalità malori e distrazioni e noi ciclisti siamo i più esposti, ma siamo anche noi automobilisti e italiani non è che tutti i ciclisti siano dei santarellini e chi guida un mezzo a motore un criminale
  3. Mauro85:

    Uhm... certamente tutti facciamo cazzate, anche se non rispettare uno Stop, essendo un avvertimento fisso, stabile, oggettivamente è un fatto grave.
    Diiamo che ci sono cazzate di varie dimensioni, questa è gigantesca, perché per averne colpiti/coinvolti sette, l'automobilista deve essere passato proprio nel momento in cui passavano i ciclisti.
    Resto dell'opinione, condivisa da molti qui sul forum, che i ciclisti sono visti come elementi della viabilità che vanno sempre e comunque piano, che sempre e comunque possono rallentare e che sempre e comunque saranno loro a fermarsi.
    L'incidente è successo a causa di una mentalità sbagliata verso le biciclette, secondo te se all'orizzonte ci fosse stata una corriera in arrivo, l'automobilista sarebbe comunque passato?
    Se era distratto passava anche se c'era un treno merci
Articolo precedente

Operazione Aderlass: 4 anni e 10 mesi al Dott. Schmidt

Articolo successivo

Ciclisti contro canguri

Gli ultimi articoli in News