Simon Yates positivo al coronavirus

164

Simon Yates (Mitchelton-Scott) è risultato positivo al coronavirus dopo un tampone ed un successivo test sierologico di conferma. Il corridore britannico si è quindi ritirato dal Giro d’Italia in corso.

Yates è il primo corridore positivo al coronavirus a ritirarsi da un grande giro. Durante i test è stato isolato in una stanza singola ed il resto della sua squadra e staff è stato anch’esso testato, ma risultando negativo, quindi la Mitchelton-Scott rimane in corsa.

Chiaramente preoccupato il direttore del Giro Mauro Vegni, in una situazione globale della pandemia in rapidissimo deterioramento.

 

Commenti

  1. jan80:

    mi sembra che sono saltati fuori ( tu compreso) i nick che in questi mesi non hanno mai scritto dopo maggio,ma appena si parla di covid e chiusure saltano fuori
    Qui si parlava di Yates positivo e delle implicazioni che questo comportava, sei stato tu a partire con discorsi del genere il covid e' una normale influenza, di covid non si muore,aspettiamo i dati istat, per passare poi a dire che c'e' gente che spera nel lockdown e che darebbe la colpa ai ciclisti fino ad arrivare alla chicca dei "froci" che criticano nei siti degli etero....
  2. EMAC:

    Se vi va di tornare in tema, ieri ho sentito delle voci affidabili che dicevano che domani verranno tamponati tutti e che anche con sli 5/6 positivi nella carovana si prospetterebbe uno stop.
    Peccato....mi dispiace per Nibali che aveva in ottima occasione per vincerlo il giro.
  3. Paolore:

    Peccato....mi dispiace per Nibali che aveva in ottima occasione per vincerlo il giro.
    Magari domani risultano tutti negativi e si prosegue. Speriamo bene.
Articolo precedente

Giro 2020: Brindisi per il tris di Démare. 51,234 km/h: è la media record per una tappa in linea del Giro

Articolo successivo

Giro 2020: Dowsett, una vittoria piena di emozione

Gli ultimi articoli in News