Simon Yates (BikeExchange-Jayco) non prenderà il via oggi alla Vuelta alla 11^tappa a causa della positività al covid.
Yates, vincitore della Vuelta 2018 era attualmente 5° in classifica generale, dopo aver recuperato una posizione grazie alla prestazione anella cronometro di ieri.
Il 30enne inglese ha sofferto stanotte di lievi sintomi e stamattina è risultato positivo al test, quindi il ritiro. La squadra australiana ora farà ulteriori controlli sugli altri corridori e sullo staff. Il medico di squadra, dott. Dani Castillo, ha dichiarato: “durante la notte il nostro corridore Simon Yates ha avuto dei sintomi tipici da Covid-19 con lieve febbre e dolori. Abbiamo effettuato un test stamattina e sfortunatamente è risultato positivo, e pertanto non prenderà il via oggi alla 11^tappa, essendo la salute ed il benessere dell’atleta la nostra priorità”
Stessa sorte per Pavel Sivakov (Ineos-Grenadiers), positivo stamattina. Il corridore francese occupava la 9^posizione in classifica generale.
Avanti con sta pagliacciata, d'altronde bisogna tenere in piedi il teatrino! Tranquillo, i tamponi danno positivo anche il mal di testa! Fino a 3 anni fa correvano con la febbre a 39 imbottendosi di antidolorifici, adesso con qualche linea di febbre tutti a casa, non sia mai!
Non gliene va dritta una a sto povero uomo :doh:
Aveva ragione quel film...
La vita è come [S]una scatola di cioccolatini[/S] la carriera di Simon Yates.
Sì, ogni tanto un qualche successo o vittoria, ma sono solo parziali o comunque secondari.
Sembra che le cose vadano per il verso giusto e che ci sia la possibilità di fare il colpo grosso, ma è solo un'effimera illusione.
Quando si tratta di fare sul serio sono solamente errori, sfighe, crisi, sconfitte e delusioni :-o
Riassumendo un bel complotto potrebbe anche starci :mrgreen: