Patrick Sinkewitz, ex gregario di Jan Ullrich e Andreas Kloden alla T-Mobile, ha il poco invidiabile record di essere stato il primo corridore trovato positivo all’ormone della crescita, nel Febbraio 2011 quando correva per la Farnese vini-Selle Italia, dopo essere già stato sanzionato per una positività al testosterone 4 anni prima.
Oggi, il Tribunale arbitrale per lo sport (TAS) di Losanna ha confermato la squalifica inflitta (20 mesi fa) a Sinkewitz dalla NADA (agenzia nazionale antidoping tedesca) che era stata annullata nel Giugno 2012 dal tribunale arbitrale sportivo tedesco (DIS-AT).
Sinkewitz aveva già scontato una parte della sospensione tra il controllo positivo e l’annullamento della sentenza di 15 mesi. Poi aveva ripreso a correre con la squadra Continental Pro croata MKT. Nel 2013 ha vinto al Settimana Lomabarda e ancora la scorsa settimana ha ottenuto un 2° posto al trofeo Laigueglia dietro Serpa della Lampre.
Ora la sospensione sino al 2021 quando avrà 40 anni.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…