Vittoria di tappa di Marc Soler (UAE-Emirates) alla 5^tappa della Vuelta, 187km tra Irun e Bilbao, davanti il veterano Daryl Impey (Israel-Premiertech) e Fred Wright (Bahrain-Victorious). Quarto Rudy Molard (Groupama-FdJ), il quale indossa la maglia rossa strappata a Primoz Roglic.
Chiaro da inizio tappa che la Jumbo non avesse intenzione di tenere la maglia rossa, alleviando il lavoro della stessa nei giorni a venire, quindi largo spazio per tentativi di fuga. Ai -70km quella buona con 18 corridori, e poi Soler che ci ha provato da solo con successo.
Ora Roglic è a +4’09” da Molard in classifica generale, dietro 4 fuggitivi di giornata: Molard appunto, Wright, Arndt (Team DSM) e Craddock (BikeExchange).
Erano 2 anni che un ciclista spagnolo non vinceva una tappa in un grande giro. Molard aveva già indossato la maglia rossa alla Vuelta nel 2018, e proprio sempre alla 5^ tappa!
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…