Sorpresa DSM-Firmenich alla cronosquadre della Vuelta

15

La cronosquadre di apertura della Vuelta España 2023 ha riservato una sorpresa, con la vittoria del Team DSM-Firmenich di Romain Bardet.

Complice il maltempo che ha condizionato la gara intensificandosi la pioggia durante la gara ad avvantaggiarsi è stata la squadra olandese, mentre varie squadre favorite sono state penalizzate usando prudenza nelle curve. Al secondo posto per solo mezzo secondo di ritardo la Movistar, protagonista di un’eccellente prestazione sotto il diluvio, al terzo posto la EF-Education-EasyPost a +6″. Stesso ritardo per la Soudal QuickStep di un furente Remco Evenepoel al traguardo (per via della scelta di correre tardi, con scarsa illuminazione oltre che la pioggia), e della Groupama-FdJ.

La prima maglia rossa di questa 78^ volta sarà vestita quindi da un italiano, Lorenzo Milesi, primo corridore della DSM a transitare sul traguardo.

Commenti

  1. motogpdesmo16:

    Totalmente d’accordo e totalmente d’accordo con la protesta del belga.
    E credo proprio che nella realtà fosse davvero più buio di quanto non mostrato in tv visto che le telecamere di solito grazie a filtri ed obiettivi tendono ad illuminare…

    Organizzazione Aso.
    Ah, se fosse successo al giro d’Italia…
    Scandaloso...e poi parlano dell'incolumità dei corridori,e poi fanno queste porcate. Ma farli partire un'ora prima pareva brutto????
  2. motogpdesmo16:

    Si, visto il meteo avrebbero potuto e dovuto anticipare.
    Sindacato dei corridori dov’era questa volta? A Morbegno nel 2020 e quest’anno ai piedi del Gran San Bernardo sembrava stessero per fare il picchetto delle fabbriche negli anni '70.

    Per non parlare poi delle riprese, grande classico della corsa spagnola: tra buio ed acqua si son persi la foratura di ganna e pare anche di Vingegaard.
    Bella domanda, sarebbe da rivolgere a chi c’era anche quella giornata.
  3. OT: sto guardando il Renewi tour. Negli ultimi 3Km ci sono tratti di percorso che farci passare un gruppo a tutta é da criminali. I corridori hanno protestato e ottenuta la neutralizzazionedegli ultimi Km per la generale.
    E meno male che per le corse elite in calendario nei vari circuiti UCI ci sono delle commissioni che esaminano la pericolosità dei percorsi.
Articolo precedente

Trek Domane SLR 6: bici da corsa o gravel?

Articolo successivo

Andreas Kron ha vinto una caotica 2^tappa. Andrea Piccolo maglia rossa

Gli ultimi articoli in News