Il direttore globale del marketing Specialized, Mark Cote, si è assunto le responsabilità riguardo l’incidente di cui è stato vittima alla Paris-Roubaix Niki Terpstra della Quick-Step Floors.
Cote ha spiegato la sfortunata serie di eventi che ha portato al cedimento del tubo sterzo della bici di Terpstra causandone la caduta ed il ritiro.
Il cedimento è avvenuto a causa del fatto che Terpstra era l’unico corridore Specialized a non utilizzare l’ammortizzatore di sterzo Future Shock sulla nuova Specialized Roubaix. Ammortizzatore che è stato sostituito da una boccola in alluminio. Per un errore di comunicazione interno la bici da gara di Terpstra non è stata dotata della boccola con i corretti spessori, ma del prototipo iniziale. Il pavé del settore Maing- Monchaux-sur-Écaillon è stato fatale, sollecitando lo sterzo sino alla rottura, come spiegato da Cote a James Huang di CyclingTips.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…