Specialized consegna direttamente a casa

142

Da oggi Specialized inizia a vendere direttamente le proprie biciclette grazie a due modalità: “Consegna a casa” e “Specialized Delivery“.

Specialized casa

Con l’opzione Consegna a casa la bici viene spedita a casa dell’acquirente pre-assemblata e “già testata, con poche componenti da assemblare, la tua nuova Specialized sarà pronta in alcuni minuti senza troppa fatica”, come recita la comunicazione di Specialized Italia. Questa opzione non vale per le ebike.

Mentre con l’opzione Specialized Delivery la bicicletta verrà consegnata da un professionista Specialized che si  occuperà di consegnare la bici assemblata direttamente a casa dell’acquirente, assicurandosi di metterlo in sella correttamente e “fornendogli consigli e strategie per ottenere il massimo dalla sua nuova bici”. La Specialized Delivery per ora è disponibile solo in provincia di Milano e zone limitrofe.

Queste due nuove modalità non sostituiscono la vendita tramite rivenditori, che continueranno ad essere presenti ed a fornire vendita e supporto post-vendita dei prodotti Specialized.

Sito Specialized

 

 

Commenti

  1. golias:


    E' chiaro comunque che in questo modo, saltando vari passaggi, anche diminuendo quote di mercato non è detto che diminuiranno di conseguenza i loro introiti.. anzi ;-)
    Se vendessero solo top di gamma da 14k (come pare siano tutti convinti) sarei d'accordo, ma vendere tutto il resto in diretta concorrenza con chi ha prezzi più bassi.....vedremo.
  2. PS: giusto per chiarezza, non ho nulla contro Specy o le sue scelte, se mi vogliono passare una Tarmac SL7 la prendo volentieri, anzi.
    In versione Sworks sarebbe molto gradita, davvero.
  3. RamboGuerrazzi:

    Allo stesso modo, perpetuare le tradizioni non sempre è un'idea vincente.
    Sono tutt'altro che tradizionalista ed ho motivato il mio pensiero, conscio dei limiti e della visione limitata che ho della cosa.
    Sicuramente sbaglio io, e ci mancherebbe, faccio altro di mestiere, ma vorrei capire perchè ste dinamiche mi affascinano, ed è solo sollevando domande o pseudopolemiche che si arriva a capire.
Articolo precedente

Amy Pieters sempre in condizione “stabile, ma non buona”

Articolo successivo

Tadej Pogačar positivo al Covid

Gli ultimi articoli in News