Il richiamo ad ispezione riguarda le forcelle di bici complete e telai. I modelli interessati sono Tarmac SL4 2012/2013, Crux 2013, Secteur 2013. I Concessonari autorizzati Specialized hanno già ricevuto le opportune istruzioni su come procedere.
Questo richiamo è stato fatto in seguito a due incidenti di cui uno con un infortunio lieve avvenuti dovuti alla rottura del cannotto della forcella. Il richiamo riguarda la riparazione, con aggiunta di pelli di carbonio, delle forcelle o la sostituzione.
I possessori di queste bici sono pregati di non utilizzarle più e recarsi al loro rivenditore Specialized per l’ispezione ed eventuale riparazione/sostituzione della forcella.
In Italia ogni cliente che porterà il prodotto sottoposto a richiamo per l’ispezione, indipendentemente dal fatto che la sua forcella sia affetta o meno riceverà un buono di 100,00 euro da spendere in prodotti Specialzied (in un’unica soluzione ) presso il Concessionario autorizzato Specialized.
NB: Se sotto la forcella (dove di solito si accumula lo sporco portato dalle ruote), c’e’ il bollino olografico, si tratta di una forcella già testata e quindi sicura.
Comunicato ufficiale di Specialized (in english)
Comunicato ufficiale di Specialized Italia (in italiano)
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…