Juan Sebastian Molano (UAE) ha battuto in volata la maglia verde Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) vincendo la 12ª tappa del Giro di Spagna.
Tappa promessa agli sprinter, che infatti si è conclusa in volata con la vittoria del colombiano Juan Sebastian Molano (UAE), perfettamente guidato dal suo compagno di squadra Rui Oliveira Secondo Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e terzo Boy Van Poppel (Intermarché-Circus-Wanty). Per il 28enne velocista colombiano si tratta della seconda vittoria in un grande giro, avendo già vinto l’ultima tappa della Vuelta lo scorso anno.
Nella lotta per la classifica generale Primoz Roglic ha guadagnato quattro secondi di abbuono nello sprint a 20 km dal traguardo, e questo è stato l’unico cambiamento degno di nota nella classifica generale di oggi, che rimane invariata.
Ma non sarà così domani sui Pirenei, dove sono previste diverse salite hors catégorie. Si prevede una grande battaglia tra la Jumbo-Visma del leader Sepp Kuss e i compagni di squadra di Remco Evenepoel, attualmente 3° in classifica generale a poco più di un minuto dalla maglia rossa (+1’09), che cercheranno di tenere a bada Primoz Roglic (+1’32) e Jonas Vingegaard (2’22).
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…