Squalifica per Moscon alla KBK

180

Nuovo guaio per Gianni Moscon, dopo le accuse di razzismo verso Kevin Reza, il supposto schiaffo a Elie Gisbert, l’accusa di aver fatto cadere apposta Sebastian Reichenbach e la squalifica per traino ai mondiali, ora una squalifica per condotta aggressiva alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, dove il corridore della Ineos è stato colto mentre lanciava una bici contro un altro corridore per liberare la propria da un groviglio avvenuto in seguito ad una caduta di gruppo.

Dalle immagini si vede che Moscon lancia la bici in un moto di stizza e senza intenzionalità verso un altro corridore, ma pare anche evidente che dovrebbe stare un pochino più attento a quello che fa…

Commenti

  1. ... io simpatizzo per lui. Penso sia uno dei migliori talenti che abbiamo, però sto giro ha sbagliato. Si capisce bene vedendo le immagini ingrandite, non solo "bollinate". Capisco il nervosismo dovuto alla caduta, ma non puoi permetterti di comportarti come se chi sta lavorando esattamente come te in quel momento sia solo un pupazzo. Per me squalifica giusta. E se potevano sussistere dubbi, la reazione platealmente arrogante alla notifica, li fa dissolvere in un attimo.
  2. [QUOTE]Dalle immagini si vede che Moscon lancia la bici in un moto di stizza e senza intenzionalità verso un altro corridore, [/quote]A mio modesto modo di vedere le cose, e il video l'ho visto e rivisto, gliela lancia di proposito contro.

    In ogni caso è una brutta immagine da vedere.

    Considerato che:

    - denota poco rispetto per il mezzo che gli da il pane e la notorietà.
    - indica assoluta assenza di rispetto dell'avversario e in generale dell' altrui persona umana
    - mostra la totale mancanza di rispetto per le cose altrui, nella fattispecie dello strumento dell'avversario che costituisce mezzo indispensabile alla prestazione agonistica, di un elevato valore.
    -rappresenta una evidente immagine violenta

    La squalifica è la normale, minima e dovuta conseguenza.

    Io mi domando, perchè non ci si mette nei panni del corridore che si trova lanciata in faccia una bici molto probabilmente la propria e con i maggiori danni conseguenti che ne derivano sia al mezzo ma sopratutto alla persona???

    Diamine avrebbe potuto ferirlo anche gravemente con un colpo di corona.

    Ma ci rendiamo conto, davvero, della gravità?
  3. samuelgol:

    E guardando bene gli alita anche in faccia per attaccargli il coronavirus. :mrgreen:
    Suvvia, la tua disamina mi pare un bel pò catastrofista.
    Ha fatto un gesto come se ne vedono in tantissime gare, gli ha detto "sfiga" che ha colpito di striscio un altro corridore. Glielo ho visto fare a Dumoulin, a Froome, ad Aru, a Wiggins i primi che mi vengono in mente.
    Non drammatizziamo un gesto errato ma non da galera come lo hai dipinto.
    Se al bar, mentre sei fermo, un passante perchè infuriato per i suoi fatti, ti lanciasse la bici in faccia, come reagiresti??
Articolo precedente

Ganna oro mondiale a Berlino

Articolo successivo

Omar di Felice inizia l’attraversata della Mongolia in invernale

Gli ultimi articoli in News