Strava si rimpicciolisce

159

La più popolare piattaforma social per sportivi, ciclisti e podisti in particolare, Strava, sta tagliando tra il 14 ed 15% dei propri dipendenti, come riferito da alcuni impiegati attuali ed ex-impiegati.

La notizia giunge in un momento in cui varie compagnie del settore high-tech hanno annunciato tagli del proprio personale. Nel caso di Strava si tratta del licenziamento di almeno 40 dipendenti, inclusi product designers e product managers. Negli ultimi 10 anni Strava ha ricevuto finanziamenti privati per oltre 150 milioni di dollari e conta più di 100 milioni di atleti registrati alla propria piattaforma, suddivisi in 195 paesi, i quali hanno registrato più di 7 miliardi di attività.

Al momento Strava conta 400 impiegati nelle sue diverse sedi: San Francisco e Denver negli USA,  Bristol in UK e Dublino in Irlanda.

Commenti

  1. sulla questione "c'è la crisi ma i ristoranti sono pieni" si tratta di classico caso di survivorship bias. Un po' come il sondaggio sui freni: son tutti soddisfatti dei loro freni perché gli insoddisfatti, dall'aldilà, non possono votare.

    Un ristorante vuoto non esiste, a meno che non sia stato creato solo per riciclare soldi di qualche mafia.
  2. marco:

    qual è il problema, che qualcuno non si può mettere in coda sull'A22 perché non se lo può permettere? O che il panico della bolletta del gas era ingiustificato? O che devo divertirmi anche se non ho un centesimo in tasca, quindi come osi tu dire che la coda era solo di ricconi delle città?
    Fatico a capire tanta indignazione. A rigor di logica, coi prezzi della benzina attuali, la coda dovrebbe essere in stazione, non in autostrada, ma non è così.
    Certo che non siamo tutti uguali a livello di reddito, ma è anche vero che piangere il morto è sempre facile, poi però se non prenoti con largo anticipo a Natale non trovi un buco in nessuna località sciistica, malgrado i prezzi più alti di tutto l'anno. Vi indignate per Berlusconi e la sua frase sui ristoranti? A 10 anni di distanza pensate bene se non aveva ragione (non sono berlusconiano e detesto il personaggio). Sopratuttto guardate la crescita del PIL italiano nel 2022, migliore di quello della Cina. O forse guardate la manfrina sul contante nei negozi e vi si apre un mondo - nero.
    Aspetta, Marco, stai dicendo che non esiste la crisi se c'era la coda o la pensi come me? Non capisco.
    Per come la vedo io il problema è che non è giusto fare certi ragionamenti finché non ci si mette nei panni degli altri. E lo articolo anche meglio: sostenere che non è vero che manchino i soldi è da ipocriti. Lo chiedo direttamente: chi ha mai fatto la spesa con i soli buoni pasto perché c'era il conto in rosso e il primo del mese ancora lontano (e per fortuna che erano avanzati dei buoni pasto)? Quanti sostengono che il panico della bolletta del gas è ingiustificato e si sono trovati a rateizzare facendo lo stesso i salti mortali? Chi è stato trasferito per lavoro o, peggio, l'ha perso durante, per colpa o dopo il lockdown qui dentro?
    I prezzi sono più alti di tutto, dal fare la spesa al comprare una bici per bambini, alle bollette, al fine settimana fuori porta. Ma cosa vuol dire? Che sono tutti a piangere il morto se vanno a mangiare quando i ristoranti sono pieni o si fatica a trovare un posto per dormire se non prenotando con anticipo? Non vuol dire che anche quelli che bestemmiano senza un supporto si meritano di pranzare in compagnia alla domenica, dopo un anno di lockdown, zone rosse e frenesia per riprendere un lavoro in maniera decente? O di fare un fine settimana con la famiglia, perché non ci saranno settimane bianche o altri ponti più avanti?
    Parli anche di trasporto ferroviario. Non tutte le località sono ben servite come pensi. Anzi, le più economiche non hanno mai visto un treno.
    La gente che dibatte sul POS oggi, ieri parlava di qualche altra cazzata di cui non sapeva niente uguale. Quelli che fanno fatica a tirare alla fine del mese hanno altri problemi che fingersi politici al bar o in un forum, ma, ripeto, hanno diritto di divertirsi come tutti.
Articolo precedente

Jay Vine su Zwift: “con quello non si trova il nuovo Tim Declerq”

Articolo successivo

La nuova Colnago V4Rs

Gli ultimi articoli in News