[Comunicato stampa]
Fontaniva, Italia (15 luglio 2019) – Elite ha lanciato oggi sui suoi canali di comunicazione ufficiali Suito, il primo rullo interattivo dell’azienda di Fontaniva (PD) ad uscire dalla sua confezione già assemblato.
Pronto all’uso, Suito si distingue per la facile configurazione Plug & Play che comprende una cassetta a 11 velocità Shimano® 105 (11-28) pre-installata. L’ideale per iniziare qualsiasi allenamento in bici nel minor tempo possibile senza dover montare la cassetta pignoni o le gambe del rullo. Tempo complessivo di set-up: meno di cinque minuti.
Un’altra caratteristica fondamentale del Suito è il suo design estremamente compatto, alla base della sua grande compatibilità con quasi tutti i modelli di bici presenti sul mercato. Costituito da due sezioni laterali in acciaio, questo rullo vanta un profilo slim, snello e sottile, perfetto per riporre il rullo comodamente in qualsiasi angolo della casa o della palestra con il minimo ingombro.
“Volevamo creare qualcosa di unico per il quarantesimo anniversario dell’azienda”,dichiara Giulio Bertolo, CEO di Elite. “E trovare il tempo di allenarsi è uno dei problemi più comuni fra i ciclisti ad ogni livello. Con la sua struttura pronta all’uso e la cassettaShimano già installata, Suito vuole essere lo strumento ideale per chi desidera ottenereil massimo dai propri allenamenti in bici, soprattutto quando il tempo è poco”.
In quanto rullo interattivo, Suito varia automaticamente la resistenza simulando pendenze fino al 15% con una precisione del ± 2,5%, percentuali che lo collocano tra i rulli più performanti del catalogo Elite di trainer interattivi.
Inoltre, grazie ad una collaborazione fra Elite e Zwift, tutti coloro che acquisteranno il Suito potranno usufruire di 1 mese di abbonamento gratuito su Zwift e di 12 mesi di abbonamento gratuito a My E-Training, il software di allenamento ciclistico di Elite.
Fondata nel 1979, Elite festeggia quest’anno il 40esimo anniversario della sua fondazione. Con il suo catalogo di prodotti per il ciclismo, l’azienda è uno dei piùimportanti player mondiali nella produzione di borracce, portaborracce, rulli e tecnologie per l’allenamento ciclistico indoor, ed è fornitore ufficiale con i suoi prodotti di 8 squadre WorldTour: Team Ineos, Team Sunweb, Bahrain-Merida, Mitchelton-Scott, Movistar Team, UAE Team Emirates, AG2R La Mondiale e Groupama-FDJ.
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…