Syncros presenta le proprie nuove ruote monoscocca Capital SL con cerchi e raggi in un pezzo nunico. Nella versione non aero pesano solo 1170gr.
[Comunicato stampa] Bergamo, Italia. Più che la somma delle sue parti, ogni elemento delle nuovissime ruote Capital SL è stato progettato per funzionare come parte di un più grande “Sistema per la veolcità”. Il design in carbonio monoscocca offre una sensazione più leggera, più resistente e più reattiva che porterà i rider ad essere più veloci sia su strada che su ghiaia. Accelerazione più veloce, curve più veloci, migliore maneggevolezza e prestazioni aerodinamiche irreali si ottengono su un set di ruote che a malapena fa pendere la bilancia a 1170 g per Capital SL e 1290 g per Capital SL Aero.
MONOCOQUE WHEEL SYSTEM (MWS)
L’implementazione di un sistema con bassa inerzia, trascinamento e resistenza al rotolamento non sarebbe possibile senza la giusta tecnologia. La nostra innovativa tecnica di produzione brevettata one-shot è il modo migliore per realizzare la ruota più veloce sul mercato. Utilizzando tutto il potenziale delle proprietà del materiale della fibra di carbonio disponibile e un nuovo processo di produzione, il sistema di costruzione monoscocca offre il miglior set di ruote in fibra di carbonio.
ACCELERAZIONE PIU’ VELOCE
Quando si tratta di accelerare o scattare, la capacità di far girare le ruote più velocemente in meno tempo è un vantaggio competitivo fondamentale. Il nostro processo di costruzione unico e moderno riduce il peso complessivo e sposta il peso dall’esterno della ruota, vicino al cerchione, all’interno della ruota, vicino al mozzo. Fornire un’inerzia rotazionale inferiore significa meno potenza per il ciclista quando è il momento di aumentare la velocità. Le ruote Capital SL mostrano una riduzione del 20% dell’inerzia rotazionale rispetto alle tradizionali ruote in carbonio.
ROTAZIONE PIU’ VELOCE, MANEGGEVOLEZZA MIGLIORE
L’ottimizzazione della rigidità è strettamente correlata alla sensazione di maneggevolezza di un ciclista e come tale è un’area di interesse. Abbiamo lavorato drasticamente su questo componente chiave per garantire le migliori prestazioni e sensazioni in tutte le condizioni di guida.
Come risultato della nostra tecnologia brevettata Monocoque Wheel System (MWS) e del nostro esclusivo processo di pre-tensione, possiamo ottenere una tensione dei raggi definita con precisione offrendo una ruota più vivace e reattiva, sia in discesa che in salita sul tuo passo di montagna preferito. A differenza del tradizionale fissaggio dei raggi, le fibre del raggio della Capital SL partono direttamente dal cerchio e corrono dal cerchio sopra la flangia all’altro lato del cerchio mentre vengono intrecciati all’intersezione, aumentando e ottimizzando la rigidità torsionale Il cerchio e raggio sono un pezzo unico. I nostri raggi in carbonio pesano meno dei tradizionali raggi in acciaio ma sono più resistenti del 35%. Ciò si traduce in una migliore e più precisa manovrabilità della bici in qualsiasi condizione di guida.
PERFORMANCE AERODINAMICHE
Guardando la resistenza aerodinamica, le ruote Capital SL offrono prestazioni straordinarie. Fin dall’inizio, è stata considerata un’ampia gamma di condizioni di guida: velocità di guida, velocità del vento e direzione del vento sono state tutte prese in considerazione nei nostri calcoli. Con la costruzione in carbonio monopezzo, la resistenza complessiva è stata ridotta di circa il 7% rispetto al nostro benchmark. Poiché le ruote Capital SL sono state sviluppate considerando la ruota come un sistema che include il pneumatico e la sua resistenza al rotolamento, abbiamo anche trovato il miglior compromesso tra bassa resistenza aerodinamica e resistenza al rotolamento, anche con una sezione del pneumatico più ampia. Il risultato è che le Capital SL sono più veloci dei concorrenti dotati di pneumatici più stretti e offrono la migliore maneggevolezza in ogni situazione di vento.
HOOKLESS TECHNOLOGY
Con un design hookless, la struttura del cerchio è migliorata, ottenendo così un cerchio più forte e più leggero. Dal punto di vista aerodinamico, l’assenza dei ganci porta a una transizione più fluida dallo pneumatico al cerchione, riducendo la resistenza aerodinamica. Il tallone senza ganci offre una maggiore protezione dagli impatti e riduce le pizzicature, specialmente per l’uso su gravel. La larghezza interna di 25 mm è ottimizzata per il miglior compromesso tra resistenza aerodinamica e ridotta resistenza al rotolamento con pneumatici più larghi. Le ruote Capital SL sono conformi agli standard ETRTO.
SCHWALBE CO-DEVELOPMENT
Le ruote Capital SL sono state sviluppate considerando la ruota come un sistema che include il pneumatico e la sua resistenza al rotolamento. Ciò ha portato all’adattamento di pneumatici più larghi che offrono una minore resistenza al rotolamento. Ovviamente, una combinazione più ampia di pneumatici e cerchi fornisce più superficie velica rispetto a un assetto più stretto. Questo impatto è particolarmente importante per la ruota anteriore in quanto primo punto di attacco del vento. La ruota posteriore e il pneumatico sono per lo più isolati dalle turbolenze del vento, grazie al telaio della bici e al movimento delle gambe. Considerando questi diversi comportamenti, l’obiettivo era sviluppare insieme a un partner esperto come Schwalbe, uno specifico pneumatico anteriore e posteriore. Il nuovissimo pneumatico anteriore Pro One Aero è progettato con la forma più aerodinamica sui cerchi moderni, mentre il pneumatico posteriore Pro One Aero è dedicato alla bassa resistenza al rotolamento con molta durata.
Specifiche
· Aerodynamic Performance – 7% aero drag savings
· Faster Acceleration – 20% less rotational inertia compared to competitors
· Faster Cornering and Better Handling
· Hookless Technology
· Rim depth : 40mm (Capital SL), 60mm (Capital SL Aero)
· Weight : 1170g (Capital SL), 1290g (Capital SL Aero)