Tadej Pogačar ha vinto il 115° Il Lombardia

144

Bergamo, 9 ottobre 2021 – Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) ha vinto la 115esima edizione de Il Lombardia presented by Eolo, da Como a Bergamo (239 km).

Sul traguardo ha preceduto, battendolo in una volata a due, Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step). Ha regolato il gruppetto dei primi inseguitori Adam Yates (Ineos Grenadiers).

RISULTATO FINALE
1 – Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) – 239 km in 6h01’39” alla media di 39.652km/h
2 – Fausto Masnada (Deceuninck-Quick Step) s.t.
3 – Adam Yates (Ineos Grenadiers) a 51”

Il vincitore Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “È pazzesco finire la stagione così. Sono un uomo senza parole. Sapevo che Masada conosceva abbastanza bene queste strade. Oggi è stata una buona giornata. Per me ogni vittoria è importante ma questa è speciale perché è da tempo che sognavo di correre e vincere Il Lombardia”.

Commenti

  1. Se Masnada aspettava......Se Nibali scattava dopo.......Se Alaphilippe avesse seguito........

    io mi son proprio goduto la corsa, e così come tantissime corse quest'anno
    è stato un anno che ha portato una quantità di belle corse che è tanto che non vedevo

    splendido

    per quanto concerne il Lombardia.......credo abbia fatto bene Masnada a provarci. Ala non mi sembrava al top (e si è visto sullo strappo di Bergamo alta ed in volata). ok, 99,9999% battuto in volata, ma devi giocare anche sulla "sfiga altrui". magari sbaglia una cambiata, si distrae nel prendere un gel e lo stacchi........
  2. golance:

    discesa selvino, tempi: 11.18 per masnada (con kom)a conferma che le prime curve in cui sembrava lungo era dovuto al fatto che stava scannando a tutta per prendere pogacar. pogacar/gli altri del gruppo alaphilippe 11.34/11.36. a conferma che non è stato ripreso in discesa per sue carenze, ma è masnada che complice la familiarità con le curve ha fatto la differenza li
    Masnada il tempone lo ha fatto rilanciando a bestia dopo i tornanti. Le curve, in particolare quelle a sinistra, le ha cannate tutte. Ma tutte!
  3. Io non ci capisco molto ma l'impressione è che i galli del pollaio preferiscano perdere piuttosto che rischiare se stessi ma con la possibilità che vinca l'avversario blasonato.
    Ovvero se avessero voluto 30 sec in pianura li avrebbero recuperati sui due fantastici fuggitivi.
    Ma io non tiro, ti non tiri ,io non posso ... alla fine ha vinto il migliore comunque
Articolo precedente

Pro aggredito e derubato della bici a Londra

Articolo successivo

Il gruppo Pon Holdings compra Cannondale e GT

Gli ultimi articoli in News