Il tedesco Marcel Kittel (Argos-Shimano) è il primo vincitore di tappa del Tour de France del centenario, la Portovecchio-Bastia.
[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=80896&s=576&uid=1850[/img]
Kittel ha vinto davanti Alexander Kristoff (Katusha) et Danny Van Poppel (Vacansoleil), indossando così la prima maglia gialla della carriera, oltre alla verde della classifica a punti e la bianca di miglior giovane (che domani verrà indossata da Van Poppel). Maglia a pois per Juan José Lobato (Euskaltel-Euskadi).
Il finale è stato caratterizzato da una caduta dovuta alla presenza sul percorso dell’autobus della Orica-GreenEdge. Caduta che ha portato alla neutralizzazione della tappa. Sagan e Contador sono giunti a più di 3′, con varie abrasioni, ma niente più.
Caduti molti corridori, ben 4 della Cofidis (Egoitz,Danni, Jérome e Rein), VanGarderen e Gilbert della BMC, senza conseguenze, così come Moreno Moser e Ted King (Cannondale), Bono e Ferrari (Lampre) e Hoogerland (Vacansoleil). Peggio è andata a Tony Martin (OmegaPharma-QuickStep) il quale è svenuto due volte dopo l’arrivo ed ora si trova in ospedale con frattura probabile alla clavicola. Idem Geraint Thomas (Sky).
Fredy Alexander Gonzales Torres, ex medico di Nairo e Dayer Quintana alla Arkéa-Samsic, è stato…
È di oggi la notizia che tutte le ebike, anche quelle che possono andare al…
Prologo, azienda italiana leader nel design e nella produzione di selle ad alte performance, è…
Il Consiglio del ciclismo professionistico (AIOCC) ha approvato settimana scorsa la proposta di invitare una…
Nuova tragedia nel mondo del ciclismo. Il 22enne Beau Van Izerloo, corridore olandese della Willebrord Wil…
Giornata perfetta per Mathieu van der Poel ieri alla E3 Saxo Classic, vinta dall'olandese con…