Il tedesco Marcel Kittel (Argos-Shimano) è il primo vincitore di tappa del Tour de France del centenario, la Portovecchio-Bastia.
[img]http://foto.bdc-forum.it/image.php?id=80896&s=576&uid=1850[/img]
Kittel ha vinto davanti Alexander Kristoff (Katusha) et Danny Van Poppel (Vacansoleil), indossando così la prima maglia gialla della carriera, oltre alla verde della classifica a punti e la bianca di miglior giovane (che domani verrà indossata da Van Poppel). Maglia a pois per Juan José Lobato (Euskaltel-Euskadi).
Il finale è stato caratterizzato da una caduta dovuta alla presenza sul percorso dell’autobus della Orica-GreenEdge. Caduta che ha portato alla neutralizzazione della tappa. Sagan e Contador sono giunti a più di 3′, con varie abrasioni, ma niente più.
Caduti molti corridori, ben 4 della Cofidis (Egoitz,Danni, Jérome e Rein), VanGarderen e Gilbert della BMC, senza conseguenze, così come Moreno Moser e Ted King (Cannondale), Bono e Ferrari (Lampre) e Hoogerland (Vacansoleil). Peggio è andata a Tony Martin (OmegaPharma-QuickStep) il quale è svenuto due volte dopo l’arrivo ed ora si trova in ospedale con frattura probabile alla clavicola. Idem Geraint Thomas (Sky).
La Corsa Rosa prenderà il via per la quindicesima volta nella sua storia dall'estero. Previste…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…