L’impegnativa cronoscalata Sallenches-Mégève è stata vinta da Chris Froome (Sky), che ipoteca cosi’ la vittoria finale al Tour de France allungando su tutti i diretti concorrenti.
Froome ha battuto di 21″ il miglior tempo di Tom Dumoulin (Giant-alpecin) uno dei favoriti della tappa odierna. Terzo un eccellente Fabio Aru (Astana) a 33″ da Froome. Stesso tempo per l’ottimo Richie Porte (BMC), 4° alla fine per pochi decimi di secondo da Aru.
Non buone le prove di Nairo Quintana (Movistar), solo 10° a 1’10”, che ormai ammette apertamente delle prestazioni “non all’altezza ed inspiegabili”; e Bauke Mollema (Trek) che nonostante abbia perso 1’25” (17° tempo) resta al 2° posto in classifica generale con 20″ di vantaggio su Adam Yates (OBE) che ha siglato il 16° tempo, con 2″ meglio di Mollema.
A questo punto, a meno di debacle clamorose di Froome che può gestire 3’52” sul secondo in classfica, la lotta è per il 2° posto in classifica generale, con Mollema, Yates, Quintana, Bardet e Porte racchiusi in 1’08”.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…