Tappa dal profilo mosso, ma su cui nemmeno questa volta i passisti riescono nella fuga. Dal km 0 tentativo di Yohann Offredo (Wanty-Groupe Gobert) e Elie Gesbert (Fortuneo-Oscaro) frustrato dal gran lavoro delle squadre dei velocisti, in primis Julien Vermote per la Quick-Step e Lars Bak per la Lotto-Soudal. Quindi sprint di gruppo su cui mette il quarto sigillo in 10 giorni Marcel Kittel (Quick-Step) davanti John Degenkolb (Trek) e Dylan Groenewegen (Lotto-Jumbo).
Kittel ha vinto 4 sprint su 5 in questo Tour, già davanti gli altri grossi nomi della specialità, ora che sono fuori Sagan, Cavendish e Démare il tedesco non ha praticamente più rivali, ed infatti si è concesso una larga vittoria con due bici di distacco.
Con questa vittoria Kittel diventa il tedesco recordman di vittorie al Tour con 13 in 5 partecipazioni. Il precedente primato era di Erik Zabel con 12 vittorie in 14 partecipazioni. Kittel potrebbe prendere il largo già da domani, con un altro sprint previsto dopo una tappa piatta con arrivo a Pau, prima dei Pirenei.
Le 4 vittorie di Kittel fanno il paio con le 4 del compagno di squadra Fernando Gaviria al Giro d’Italia.
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…