Tappa piuttosto noiosa quella odierna del Tour de France, con finale abbastanza scontato, ovvero la 5^vittoria di Marcel Kittel (Quick-Step) davanti Dylan Groenewegen 2° (Lotto-Jumbo) e Edvald Boasson Hagen (Dimension Data) 3°. Kittel ha scelto la linea in mezzo alla strada partendo abbastanza presto e facendo parlare i suoi watt. Erano 7 anni che un corridore non vinceva 5 tappe nello stesso Tour, quando nel 2010 Mark Cavendish fece altrettanto.
Tappa noiosa, ma non per gli uomini di classifica, come Alberto Contador (Trek-Segafredo) vittima di una foratura e di una caduta senza conseguenze, e Romain Bardet (AG2R) vittima anche lui di una caduta collettiva. Contusione al polso per Jakob Fuglsang (Astana) caduto assieme al compagno di squadra Dario Cataldo, costretto al ritiro.
Da segnalare il bel tentativo solitario di Maciej Bodnar (Bora-Hansgrohe) che dopo aver salutato i propri compagni di fuga per Yoann offerto e Marco Marcato è stato ripreso a 300mt dal traguardo.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…