Maciej Bodnar (Bora-Hansgrohe) ha vinto la cronometro individuale finale con partenza ed arrivo nel velodromo di Marsiglia. Cronometro che ha vinto per solo 1″ davanti il connazionale Michal Kwiatkowski (Sky). Dietro il polacco il compagno di squadra e capitano Chris Froome a 6″, che si è assicurato la vittoria finale per il suo quarto Tour de France, il terzo consecutivo (fischiato alla partenza nel velodromo).
Tour de France che vede Froome sul gradino più alto del podio, mentre al secondo posto il colombiano Rigoberto Uràn (Cannondale) a 54″. Serrata la lotta per il 3° posto, con Romain Bardet (AG2R) che è riuscito a resistere per solo 1″ nei confronti di Mikel Landa (Sky). Al quarto posto Fabio Aru, a +3’05”.
Oggi tradizionale passerella sugli Champs-Elysées a Parigi, con il prevedibile finale allo sprint di gruppo. Con la maglia a pois già assegnata (Warren Barguil) e pure quella verde (Michael Matthews) resta un’ultima occasione per portare a casa una tappa per André Greipel (Lotto-Soudal) o Ben Swift (UAE), squadre a secco di vittorie in questo Tour.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…