Prima vittoria al Tour di Fabio Aru (Astana), dopo una tappa dal profilo nervoso, con arrivo a La Planche des Belles Filles. Ai -2km un grandissimo attacco del campione italiano ha fatto il vuoto ed è arrivato davanti Dan Martin (Quick Step) a +16″ e Chris Froome (Sky) a +20″ ora in giallo. Aru conquista anche la maglia a pois.
Se Froome ha subito l’attacco di Aru è riuscito in ogni caso a distanziare rivali pericolosi come Alberto Contador (Trek-Segafredo) a +26″e Nairo Quintana (Movistar) a +34″.
Ora Froome guida la classifica generale con 12″ di vantaggio sul compagno Geraint Thomas, 14″ su Fabio Aru, 25″ su Dan Martin, 39″ su Richie Porte (BMC). Un discreto bottino dopo la prima salita vera e considerando che Froome è nettamente il più forte a cronometro del lotto.
Il Tour è ancora molto lungo però e va ricordato che 3 anni fa un altro campione italiano vinse sulla stessa salita per poi arrivare in giallo a Parigi: Vincenzo Nibali.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…