Giornata folle al Tour de France in occasione della 9^tappa.7 salite, di cui 3 Hors Catégorie, discese tecniche cadute e tentativi a ripetizione. A infiammare la corsa è stata la AG2R, forte del correre nelle strade dei propri allenamenti con 3 Enfants du Pays: Bardet, Domont e Latour. Ai -100km già il gruppo è praticamente esploso, con molti corridori costretti a recuperare anche in discesa , come in quella del Col de la biche, velocissima e tecnica, nella quale sono caduti Geraint Thomas (Sky), Manuele Mori (UAE) e Robert Gesink (Lotto-Jumbo.Nl), tutti e tre costretti al ritiro.
Salita successiva il Mont du Chat (8,7km, 10,3%), su cui è partito all’arrembaggio Fabio Aru (Astana), approfittando di un problema tecnico di Chris Froome. Nella discesa successiva caduta rovinosa di Richie Porte (BMC) ed anche per questo protagonista Tour finito (clavicola e bacino fratturati, almeno 6 settimane di stop).
Nella successiva discesa grande numero di Bardet (AG2R) che ha raggiunto il fuggitivo Warren Barguil (Sunweb), ma ai -3km sono riusciti a rientrare anche Froome, Aru, Barguil, Jakob Fuglsang (Astana) e Rigoberto Uran (Cannondale).
Cosi, un tappone da 187,5km e 4600mt si è concluso con uno sprint tiratissimo in cui Rigoberto Uran ha vinto per qualche centimetro su un delusissimo Barguil e Chris Froome.
Froome che con l’abbuono ha rosicato qualche secondo di vantaggio portandosi a +18″ da Aru in generale. Mentre Bardet ora è terzo a +51″ e Uran quarto (+55″).
Barguil conquista la maglia a pois.
Alla vigilia del primo Monumento dell'anno, il Q36.5 Pro Cycling Team presenta un interessante video:…
Specialized Bicycle Components presenta le nuove S-Works Ares 2, nuova versione delle Ares, le scarpe…
La svedese POC presenta oggi il nuovo casco Cytal, fratello minore del Cytal Carbon, il…
La Classica più antica al mondo, la Milano-Torino, va al giovane messicano Isaac del Toro…
Tante le stelle attese al via sabato 22 marzo delle gare Milano Sanremo e Sanremo…
AliExpress compie 15 anni e, per festeggiare il suo compleanno, inizia oggi una campagna sconti…