Primoz Roglic (Lotto-Jumbo) ha vinto in solitaria a Lauruns dopo un attacco in discesa sull’Aubisque, riuscendo cosi a scalzare dalla terza piazza in classifica generale Chris Froome (Sky).
Dopo la mini-tappa di 65km, Roglic è riuscito ad imporsi nella Lourdes-Lauruns, che invece è stata una piccola maratona di 200km e 6 salite, con un’ottima azione proprio nel finale. Tentativi anche di Tom Dumoulin (Sunweb) e Romain Bardet (AG2R), quest’ultimo partito ai -100km alla fine è arrivato terzo dietro Thomas. L’olandese invece solo 6°.
Geraint Thomas è rimasto in controllo ed ora non gli resta che l’odierna cronometro individuale a separarlo dalla sua prima vittoria al Tour. Dietro però la situazione non è ancora decisa, con Dumoulin, Roglic e Froome in 33″.
Ormai matematicamente decise le maglie verdi ed a pois con Peter Sagan e Julian Alaphilippe, manca quella bianca, quasi sicura sulle spalle di Pierre Latour (AG2R).
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…