Omar Fraile (Astana) è il vincitore della 14^ tappa del Tour de France. Lo spagnolo ha recuperato nel finale il fuggitivo di giornata Jasper Stuyvend (Trek-Segafredo) sull’asperità finale, la côte de la Croix Neuve (3 km, 10%) andando a vincere. Secondo Julian Alaphilippe (QuickStep), la maglia a pois, partito troppo tardi nel contrattacco per recuperare Fraile (+6″). Terzo Stuyvens, e quarto un incredibile Peter Sagan, che a dispetto degli altri sprinter, tutti i grandi nomi sono ormai a casa, riesce anche a farsi valere in questo tipo di tappe adatte a gente da Ardenne. Un messaggio in ottica mondiale?
A 18′ il gruppo dei favoriti, con i soli Fuglsang (Astana) e Dan Martin (UAE) a scambiarsi le posizioni in classifica: 9° e 10°.
L’Astana ha corso col lutto al braccio in onore di Denis Ten, giovane pattinatore kazako (25 anni), medaglia di bronzo alle olimpiadi di Sochi nel 2014, pugnalato mortalmente giovedì scorso ad Almaty. Ten aveva sorpreso due persone mentre gli stavano rubando gli specchietti retrovisori della sua auto. Ne è seguita una colluttazione fatale al pattinatore. Un fatto di cronaca che ha avuto molta risonanza in Kazakistan.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…