Bauke Mollema (Trek-Segafredo) ha vinto al 14^ tappa, tra Carcassonne e Quillan, di 183,7km, in solitaria, dopo un bell’attacco ai -40km. Secondo Patrick Konrad (Bora-Hansgrohe) e terzo Sergio Higuita (Ef Education First).
Seconda vittoria di tappa al Tour in carriera per Mollema, il quale regala la prima vittoria di tappa al Tour dal 2018 alla propria squadra. Nei 40km percorsi da solo ha tenuto la media di 43.4km/h.
Tra i fuggitivi di giornata arrivati prima del gruppo maglia gialla anche Guillaume Martin (Cofidis) che avendo guadagnato 5’20” si è installato ora al 2° posto in classifica generale, a +4’04” da Pogačar. Martin però post-tappa ha raffreddato gli entusiasmi di casa dicendosi molto provato ed anche un po’ disidratato, e che spera di recuperare per la tappa di domani, la prima dei tapponi pirenaici.
Da segnalare l’ingresso nella Top10 di Mattia Cattaneo (Deceunick-QuickStep).
Se le classifiche maglia gialla e verde rimangono invariate cambia invece quella a Pois, con Michael Woods che ora la guida a svantaggio di Nairo Quintana, il quale deve anche guardarsi alle spalle da Wout Poels, a solo 1 punto.
Oggi non sono partiti Søren Kragh-Andersen (Team DSM) e Warren Barguil (Arkéa-Samsic). Al momento è il Tour con più ritiri da 35 anni a questa parte.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…