Mark Cavendish (Deceuninck-Quick-Step) ha vinto a Valence la 1^ tappa del Tour de France. Il britannico ha finalizzato il lavoro della sua squadra battendo sul traguardo Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) ed arrivando cosi a quota 33 vittorie di tappa in carriera nella Grande Boucle, ormai a solo una lunghezza dal record di Eddie Merckx.
Tappa che ha portato qualche insidia dovuta al vento, ma ben gestita dalle squadre dei migliori. Treno superlativo della Deceuninck che ha preso ai -5km la testa del gruppo e poi depositato Cavendish a meno di 100mt dal traguardo sempre in testa. Un dato significativo: velocità massima di Michael Mørkøv (ultimo uomo della Deceunick che ha terminato 6°) negli ultimi 500mt: 64.4km/h. Cavendish 63.5km/h.
Cavendish che estende il suo primato nella classifica maglia verde. Domani però dovrà stringere i denti per difenderla nella doppia ascesa al Mont Ventoux. Una tappa che potrebbe voler dire lottare per stare nel tempo massimo per gli sprinter.
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…
La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…