Arnaud Démare (Groupama-FdJ) alla fine è riuscito a vincere una tappa, la Trie-sur-Baïse-Pau (171km), davanti il connazionale Christophe Laporte (Cofidis) e Alexander Kristoff (UAE).
Invocato da inizio Tour dalla stampa francese il francese finalmente è riuscito a regalare la prima vittoria di tappa di una squadra francese, la Groupama-FDJ, orfana di Thibaut Pinot. Démare ha resistito a tutte le tappe di montagna soffrendo per rimanere nel tempo limite, al contrario di molti suoi colleghi a casa da tempo, ed in questo modo è stato ripagato con questa vittoria. Perfettamente condotto sino ai -200mt da Jacopo Guarnieri.
Velenosa la prima dichiarazione di Démare, interrogato a proposito di André Greipel: “Posso ringraziarlo. Oggi ho pensato molto a lui“.
Un 1° ed un 2° posto francesi allo sprint in una tappa al Tour non avveniva da 40 anni: con Jacques Esclassan e Yvon Bertin, il 1° luglio 1978 a Saint-Amand-les-Eaux.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…