Categorie: News

Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo, un tris di gare per inaugurare il 2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=66809[/IMG]

[Comunicato Stampa]

Tezze di Vazzola (TV), 24 febbraio 2011 – Il primo weekend della nuova stagione agonistica targata MARCHIOL-Emisfero-Tassullo lascia già presagire un calendario ricco di impegni per la rinnovata compagine trevigiana formata da corridori Elite-Under23. Tra sabato 26 e domenica 27 febbraio la squadra verde-blu sarà al via di ben tre gare: la 87° Coppa San Geo (BS), il 18° Memorial Polese (TV) e il 10° GP De Nardi (TV).

Si inizia con uno degli appuntamenti più prestigiosi del panorama ciclistico dilettantistico nazionale, la Coppa San Geo sulle strade bresciane, che nel 2009 ha visto il team di Tezze di Vazzola (TV) grande protagonista con una straordinaria doppietta di Davide Cimolai, poi passato al professionismo con il Team Liquigas e il polacco Maciej Paterski. Partenza sabato mattina alle ore 12.30 da San Felice del Benaco e arrivo a Soprazocco dopo 160 chilometri con Gianluca Leonardi, Federico Marchiori, Giacomo Gallio, Matthias Krizek e Attilio Nichele (DS: Roberto Corradini e Annibale Nichele).

“La Coppa San Geo è una competizione importante e particolarmente impegnativa – spiega il direttore sportivo Roberto Corradini – nonché il primo confronto diretto con i nostri avversari. Le prime gare della stagione sono sempre difficili da interpretare ma la preparazione per alcuni dei ragazzi è già buona e loro ci tengono molto a partire con il piede giusto. Speriamo solo che il tempo sia clemente”.

Sabato pomeriggio al Memorial Polese, gara organizzata proprio dal Team 2000 Marchiol ASD e al via da San Michele di Piave (TV) alle ore 14.00, saranno invece Riccardo Biasio, Matteo Buso, Filippo Conte Bonin, Massimiliano Marsilli, Elia Ongaretto, Loris Paoli, Graziano Di Luca, Diego Bevilacqua, Massimiliano Amadio, Riccardo Bolzan e Davide Cimolino ad andare alla ricerca del primo podio stagionale (DS: Marco Zen). “L’edizione 2010 ci ha regalato un secondo posto con Loris Paoli – ricorda Corradini -. Tra le tre gare in programma, il Memorial Polese ha sicuramente il tracciato più adatto noi e vincere qui rappresenterebbe un ottimo trampolino di lancio per il resto della stagione”.

Infine, domenica 27 febbraio, il Team MARCHIOL-Emisfero-Tassullo sarà a Castello Roganzuolo (TV) per il GP De Nardi che quest’anno prevede un circuito di 2,3 chilometri da ripetersi 44 volte. Agli ordini dei tre direttori sportivi Corradini, Nichele e Zen: Riccardo Biasio, Matteo Buso, Filippo Conte Bonin, Gianluca Leonardi, Federico Marchiori, Elia Ongaretto, Loris Paoli, Matthias Krizek, Riccardo Bolzan, Graziano Di Luca, Diego Bevilacqua, Giacomo Gallio e Attilio Nichele.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=67212[/IMG]

www.marchiolsport.com

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…

12/11/2024

Romain Bardet si ritira da un ciclismo “accelerato”

Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…

12/11/2024

Piccolo budget grandi difficoltà

A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…

11/11/2024

Il giovane Miel Dekien deceduto in un incidente d’auto

Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…

11/11/2024

Mark Cavendish appende la bici al chiodo

Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…

09/11/2024

Il caso Strava Leaks rivela la posizione dei leader mondiali

Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…

08/11/2024