Lotte Kopecky ha vinto il suo terzo giro delle Fiandre, il primo successo della sua stagione. La campionessa del mondo belga ha preceduto Pauline Ferrand-Prévôt e Liane Lippert.
Evidentemente le maglie iridate portavano bene oggi al giro delle Fiandre. Poco più di un’ora dopo la vittoria di Tadej Pogacar la campionessa del mondo Lotte Kopecky ha brillato con la sua. La belga ha vinto la sua terza Ronde in carriera, dopo quelle del 2022 e del 2023, al termine di un finale particolarmente indeciso.
La prevista grande battaglia tra Kopecky ed Elisa Longo Borghini, detentrice del titolo e favorita, è stata rovinata dalla caduta e dal successivo ritiro (concussione) dell’italiana nelle prime fasi della gara. Ciò non ha impedito un finale spettacolare, con suspense fino alla fine. La corsa si è aperta sul vecchio Kwaremont, quando tre atlete, Pauline Ferrand-Prévôt, Liane Lippert e Lotte Kopecky si sono progressivamente staccate, raggiunte da Katarzyna Niewiadoma, vincitrice dell’ultimo Tour de France, a 18 chilometri dall’arrivo.
Davanti al pubblico di casa Kopecky è scattata dal gruppo di quattro corridori per alzare le braccia a Oudenaarde, davanti a Pauline Ferrand-Prévot, prima francese a salire sul podio della corsa fiamminga, e Liane Lippert. Posta in testa al quartetto, la 29enne sprinter ha rotto gli indugi a 200 metri dal traguardo e ha resistito alla rimonta delle rivali diventando la detentrice di più titoli al Fiandre.
Pauline Ferrand-Prévot doit s’incliner : la Française prend la 2e place du Tour des Flandres derrière une Lotte Kopecky trop forte au sprint
#RVV25 #LesRP pic.twitter.com/0aoPaYkl4y
— Eurosport France (@Eurosport_FR) April 6, 2025
addirittura concussione?:)))::)))::))):
View attachment
https://www.treccani.it/enciclopedia/concussione_(Dizionario-di-Medicina)/
Forse concussione è un refuso dal inglese concussion