Tate Labs-BarFlybike produce non solo attacchi manubrio per Garmin in svariati modelli, ma anche un attacco al manubrio per le sempre più utilizzate videocamere da ciclismo come GoPro, Garmin Virb e Shimano Cam.
Abbiamo testato questo modello in abbinamento con una videocamera Shimano e ne abbiamo potuto apprezzare la facilità di montaggio e regolazione. Si fissano i due morsetti sul manubrio e poi si avvitano due quick-release a due viti. Con i quick-release si possono facilmente aprire i morsetti e fare regolazioni in inclinazione, rotazione e laterali.
La videocamera si fissa con l’attacco a slitta. Il Barfly si può montare sia sotto che sopra il manubrio. Se si fissa sopra però si preclude la visibilità del ciclocomputer.
Nonostante la costruzione sia in plastica piuttosto “spartana” il fissaggio è sicuro ed esente da flessioni. A prova abbiamo girato un (quasi) breve video in discesa su strade non proprio “a biliardo”:
Il prezzo è di 54,95eu, che ci pare decisamente elevato.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…