Campagnolo ci ha mandato una Trek Madone SLR montata con la nuova trasmissione wireless Super Record e le nuove ruote Bora Ultra WTO 45. Si tratta di una video recensione che esula dai dettagli tecnici dei prodotti, in quanto presentati precedentemente qui (Super Record) e qui (Bora Ultra WTO). La bici non si trova sul mercato con questo montaggio, ma per chi scrive è un vero spettacolo alla vista. E non solo, come potrete scoprire investendo 12 minuti della vostra vita in questo video:
Gli ultimi articoli in Test
La tecnologia di stampa 3D permette di creare delle selle personalizzate secondo le esigenze del ciclista.…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero “il 60%…
Aurum è l’azienda iberica nata per volontà di Alberto Contador e Ivan Basso che in pochissimi…
Chimpanzee è entrata di prepotenza fra i miei produttori di barette preferiti (15 barrette costano 30€…
Quando le giornate si fanno brevi è fondamentale avere delle luci per farsi vedere nel traffico.…
però bisogna aggiungere i dischi, la batteria e il caricabatteria, tubi idraulici e il mc
e mi sa che anche centralina e cavi vari non sono inclusi
Il cambio elettronico, piaccia o no, è un prodotto consumer, e quando la casa produttrice dei microprocessori smette di produrli e lancia un last buy, Campagnolo, Shimano o SRAM hanno due strade, o farsi un magazzino o riprogettare l'elettronica con costi non sempre sostenibili dati i volumi, se ancora oggi trovi ricambi del Di2 è solo per una scelta commerciale di Shimano, altri produttori potrebbero non fare la stessa cosa.
Che poi un'orizzonte temporale di dieci anni sia sufficiente, perché poi si cambia la bici, è solo una scelta del singolo amatore.
Infine, le batterie dei moderni sistemi come i cambi, come afferma anche il Ser, non sono solo degli accumulatori ma hanno al loro interno l'elettronica di gestione, infatti raramente sono compatibili tra loro, e questa è ancora una volta una scelta commerciale.