Bicycle Line è un’azienda veneta attiva dal 1987 che produce in Italia ed ora vende on-line.
Abbiamo provato per voi la maglia Optima, i pantaloncini Oregon e la maglia intima a rete Trama.
La maglia Optima è realizzata in tessuto Asteria, molto leggero, cucito in ben 10 pannelli, con degli inserti a rete sotto le ascelle. 3 tasche posteriori, zip integrale anteriore, ed inserti siliconici sulle maniche.
La maglia intima Trama è realizzata in un tessuto misto Polipropilene (96%) ed Elastan (4%). Il taglio è molto racing.
I pantaloncini Oregon sono realizzati in Lycra 225gr, abbinata a Lycra 120gr per le bretelle, molto leggere, ed un fondello sagomato a densità variabile.
La maglia intima è mediamente compressiva di cui abbiamo apprezzato il taglio racing, in particolare delle maniche, che restano sempre molto aderenti in qualunque posizione, senza arricciarsi.
La composizione in Polipropilene ed Elastan è ideale (provata anche su prodotti analoghi di Mavic ed OutWet) per non avere mai la sensazione di bagnato addosso. L’asciugatura è rapidissima.
La maglia è molto leggera senza essere minimale. La consistenza del tessuto è leggera, ideale per giornate estive, senza essere estrema. Ottimi i dettagli, come la copertura della zip sul collo per evitare sfregamenti ed irritazioni e gli inserti riflettenti sui pantaloncini.
Sulla parte bassa della schiena il tessuto è leggermente traforato per un’ottima traspirazione. Classiche le 3 tasche posteriori, ma ottime quelle laterali con un taglio obliquo che ben si adatta al corpo.
Le maniche sono tenute in posizione da un tessuto siliconico. Funziona molto bene senza aggiungere spessore superfluo e fastidioso come el caso di pochi inserti spaziati.
Soto le ascelle il tessuto è traforato. La maglia si compone di 10 pannelli in totale.
La salopette Oregon è in Lycra, con un buon fondello, molto ampio, di spessore intermedio, non troppo sottile, non troppo imbottito. Secondo il mio parere è un fondello adatto anche a medie-lunghe distanze.
Le cucitore piatte sono relegate molto all’esterno dell’inserto su cui è termosaldato il fondello. Nessun rischio di fregamento.
Inserto in silicone di medie dimensioni sul bordo delle gambe.
Il tessuto sulla schiena della salopette è traforato in Lycra molto leggera.
Nel complesso si tratta di ottimi prodotti questi di Bicycle Line, ben curati nei dettagli e realizzati ad un prezzo ottimo in rapporto alla qualità.
Maglia Optima: 83eu (disponibile in 4 colori)
Salopette Oregon: 109,20eu
Maglia intima Trama: 42,50eu
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…