Categorie: Test

[Test] Completo GSG 30° anniversario

GSG per celebrare il proprio 30° anniversario di attività ha prodotto un completo maglia-pantaloncino che integra tutte le caratteristiche migliori della produzione GSG.

La maglia è realizzata in tessuto bielastico e bioceramico. Ha i fianchi in rete per la migliore traspirazione. Il fine manica e il fine maglia posteriore hanno elastico pixel per la visibilità anche notturna, mentre il fine maglia sul davanti è in lycra con taglio al vivo. Zip lunga.

Il  pantaloncino è realizzato in Llycra Sport. Ha cuciture piatte e fine gamba con elastico rifrangente per la sicurezza, anche con scarsa visibilità. Il pantaloncino, inoltre, presenta al suo interno il top della produzione GSG nell’ambito dei fondelli, il Rekord  Bio printed TRS SAT

Le fibre bioceramiche danno dei benefici nel riflettere i raggi UV-A, UV-B, sia riparando dai loro effetti dannosi, sia avendo una elevata coibenza termica che isolano il corpo diminuendo la temperatura della superficie interna e dando quindi più freschezza.

Alla prova il completo è di una eccellente qualità. Non ci sono cuciture fastidiose e la vestibilità è ottima. Anche in posizione “in sella” la maglia ed i pantaloncini non si “arricciano” in nessun punto, cosa non sempre scontata. Il tessuto della maglia si asciuga molto rapidamente ed è sicuramente molto fresco. Un po’ meno i pannelli sulle spalle, che sono di tessuto più “spesso”, ma in maniera più che accettabile.

Ottimi i fine manica e fine pantaloncino in tessuto pixel: praticamente mantengono fermi i capi senza stringere troppo o con cuciture troppo invadenti, che soprattutto dopo molte ore in sella possono essere fastidiose. Stessa cosa per gli inserti siliconici che servono a mantenere fermo il pezzo sulle gambe senza farlo scivolare. In molti pantaloncini questi inserti, dopo molte ore in sella possono persino creare delle piccole piaghette, cosa ben nota ai randonneur che infatti risvoltano i pantaloncini per evitare questo effetto. Nel caso degli inserti GSG la cosa è molto poco marcata, anche se non li abbiamo utilizzati oltre le 12h.

 

Piuttosto standard le 3 tasche posteriori. Non sappiamo se sia una scelta o meno, ma su un completo top di gamma, a nostra opinione non sarebbe stato male avere una piccola tasca a zip con interno impermeabile per portafogli o cellulare/chiavi.

Davvero ottimo anche il fondello, che è un pezzo in cui in GSG vanno molto fieri e con cui hanno vinto anche dei premi. Piuttosto consistente con vari canali di alleggerimento. E’ più imbottito della media, senza essere corposo come Assos, tanto per fare un paragone. Un fondello ottimo per lunghe distanze quindi senza però essere troppo ingombrante o caldo. Questo fondello lo abbiamo provato a lungo su una calzamaglia invernale sempre GSG ed è sicuramente uno di quelli che preferisco.

Un completo quindi di ottima qualità. Ad un prezzo molto buono per i pantaloncini in rapporto alla qualità: 109,90eu di listino. 99,90eu per la maglia.

Disponibile in taglie da XS a 3XL ed anche in rosso e blu

 

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024