Categorie: Test

[Test] Maglia Fedaia e pantaloncini Tre Cime GSG

GSG o Giessegi, è un’azienda italiana di Treviso, nota soprattutto per l’abbigliamento personalizzato per terzi, come squadre, negozi, etc.. Produce anche diverse linee di abbigliamento proprio, e qui ne abbiamo due esempi: la maglia Fedaia ed i pantaloncini Tre Cime.

Si tratta di due prodotti di fascia alta, quindi realizzati con materiali di qualità e, nello specifico, un tessuto denominato Interpower per la maglia Fedaia, traspirante bielastico davanti, fianchi in rete e schiena in tessuto strutturato anti UVA/UVB. Sulla parte frontale si trova una zip a tutta lunghezza nascosta da due lembi di maglia denominati zip garage. Le maniche sono di lunghezza “classica”, quindi non 3/4 come di moda ora, con fine manica a taglio vivo, senza cuciture o inserti siliconici. L’elastico posteriore è rifrangente. Tre le classiche tasche posteriori, con quella a sinistra dotata di foro per le cuffiette.

Più “tecnici” i pantaloncini Tre Cime, realizzati in Lycra Eschler nella parte principale, mentre i pannelli laterali sono in bioceramica. L’inserto interno gamba è in lycra Graphene. Le parti terminali sono finite con piccole gocce di silicone.

Il fondello, denominato Racer, è di dimensioni e spessore abbondante. La densità non è variabile, ma è realizzato con incavi che di fatto lo rendono in più pezzi, ed in qualche modo “snodabile”, quindi facendolo ben aderire senza creare tensioni o pressioni su alcune parti delle terga.  

La maglia è molto classica nel taglio e nella realizzazione. Con materiali traspiranti di ottima qualità che non riservano sorprese. Mi sono molto piaciuti i pantaloncini, che a fronte di un prezzo “ragionevole”, 109,90eu, offrono un’ottima qualità. In particolare il fondello è ottimo, e adatto anche a lunghe distanze, cosi come la spaziatura delle bretelle piatte, che sono un po’ più decentrate rispetto la media dei pantaloncini. Cosa molto comoda in quanto sostengono comunque senza rischio di sfregare su parti delicate. La qualità dei materiali si può apprezzare anche dopo diversi lavaggi, in particolare sul taglio vivo delle maniche, che a volte può sfilacciarsi.

Due ottimi prodotti per rapporto qualità/prezzo. In particolare i pantaloncini.

Sito GSG Fedaia

Sito GSG Tre Cime

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Vingegaard “un passo indietro”

Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…

22/11/2024

Gli sconti del Black Friday per i ciclisti

Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…

22/11/2024

Colnago Steelnovo : una bici in acciaio moderna

Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…

20/11/2024

Vittoria o sopravvivenza? La lotta per i punti UCI

Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…

20/11/2024

Pinarello completa la Serie F con il lancio della F1

Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…

19/11/2024

[Test] Pedali Look Keo Blade Ceramic

Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…

18/11/2024