Categorie: Test

[Test] Maglia Fedaia e pantaloncini Tre Cime GSG

GSG o Giessegi, è un’azienda italiana di Treviso, nota soprattutto per l’abbigliamento personalizzato per terzi, come squadre, negozi, etc.. Produce anche diverse linee di abbigliamento proprio, e qui ne abbiamo due esempi: la maglia Fedaia ed i pantaloncini Tre Cime.

Si tratta di due prodotti di fascia alta, quindi realizzati con materiali di qualità e, nello specifico, un tessuto denominato Interpower per la maglia Fedaia, traspirante bielastico davanti, fianchi in rete e schiena in tessuto strutturato anti UVA/UVB. Sulla parte frontale si trova una zip a tutta lunghezza nascosta da due lembi di maglia denominati zip garage. Le maniche sono di lunghezza “classica”, quindi non 3/4 come di moda ora, con fine manica a taglio vivo, senza cuciture o inserti siliconici. L’elastico posteriore è rifrangente. Tre le classiche tasche posteriori, con quella a sinistra dotata di foro per le cuffiette.

Più “tecnici” i pantaloncini Tre Cime, realizzati in Lycra Eschler nella parte principale, mentre i pannelli laterali sono in bioceramica. L’inserto interno gamba è in lycra Graphene. Le parti terminali sono finite con piccole gocce di silicone.

Il fondello, denominato Racer, è di dimensioni e spessore abbondante. La densità non è variabile, ma è realizzato con incavi che di fatto lo rendono in più pezzi, ed in qualche modo “snodabile”, quindi facendolo ben aderire senza creare tensioni o pressioni su alcune parti delle terga.  

La maglia è molto classica nel taglio e nella realizzazione. Con materiali traspiranti di ottima qualità che non riservano sorprese. Mi sono molto piaciuti i pantaloncini, che a fronte di un prezzo “ragionevole”, 109,90eu, offrono un’ottima qualità. In particolare il fondello è ottimo, e adatto anche a lunghe distanze, cosi come la spaziatura delle bretelle piatte, che sono un po’ più decentrate rispetto la media dei pantaloncini. Cosa molto comoda in quanto sostengono comunque senza rischio di sfregare su parti delicate. La qualità dei materiali si può apprezzare anche dopo diversi lavaggi, in particolare sul taglio vivo delle maniche, che a volte può sfilacciarsi.

Due ottimi prodotti per rapporto qualità/prezzo. In particolare i pantaloncini.

Sito GSG Fedaia

Sito GSG Tre Cime

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Il percorso della Vuelta España 2025

Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…

20/12/2024

Theodor Storm torna alle corse “dopo aver lottato per la vita”

Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…

19/12/2024

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…

18/12/2024

Superleggero Ti black: il portaborraccia in titanio 3D da 14.5 grammi

I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…

16/12/2024

Aleix Espargaro è il nuovo ambassador della Lidl-Trek

Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…

16/12/2024