Siamo stati fra i primi a ricevere il nuovo Volkswagen Caddy California, un’auto pensata per il tempo libero ma non solo. Infatti è perfetta anche per la vita di tutti i giorni, grazie alle sue dimensioni ridotte, ai bassi consumi e agli spazi interni ben studiati. Dopo due mesi in giro per mari e monti, ecco i pro e contro, in particolar modo per chi si porta appresso una o più biciclette.
Per vederla in azione potete cliccare qui o qui o qui o qui o qui…..
Non è da sani di mente scegliere una macchina in funzione di metterci la bicicletta (anche se io la prima cosa a cui penso di un veicolo è proprio quella) :== .
Un portabici (anche se pure a me piace di più avere la bici dentro) costa migliaia e migliaia di euro in meno.
Riguardo alla macchina del test....carina perchè no, utilizzabile giornalmente, ma mi sembra una macchina "da gara". Si va in 2 per un we, a una gara o a un bike park e si risparmia sul prezzo dell'albergo. Ok. Non mi sembra abbastanza allestita per troppi giorni in giro viste anche le "mancanze" evidenziate nel test.
Recentemente sono stato al Paganella Bike Park con mio figlio. 50 minuti da casa mia, ma volevo stare un pò con lui e siamo andati in albergo dal pomeriggio prima. Mezza pensione ad Andalo, pagata la stanza (ce la hanno data da 4 anche se eravamo in 2) 99 euro totali. Diciamo che per ammortizzarsi il prezzo (e i consumi) di un Caddy troppi we uno deve evitare in albergo, sempre rimanendo meno comodo.
riguardo questa auto, fa molto furgone, essendo molto alta. tipo doblò. alle gare se ne vede molte ma anche nei traghetti per il mare. sono auto dove ti entra di tutto dal guardaroba all'attrezzztaura di ogni tipo.
però non c'è solo la vacanza d'estate e la gara di bici, esiste una vita di tutti i giorni e serve un compromesso.
io preferisco una station o un suv compatto basso. più filante, più sicura, capiente quasi allo stesso modo.