Tokyo 2020: Primoz Roglic oro nella cronometro

121

Bellissima e tiratissima prova a cronometro maschile alle olimpiadi di Tokyo con quattro corridori in 5 secondi. Ma con un solo dominatore, ovvero lo sloveno Primoz Roglic, che ha percorso i 44,2km della prova in 55’04” (media 48,16km/h) vincendo l’oro. Argento per l’olandese Tom Dumoulin a +1’01”, bronzo all’australiano Rohan Dennis a +1’03”. Subito dietro lo svizzero Stefan Küng a +1’04” e l’italiano Filippo Ganna a +1’05”.

Delusione per il favorito della vigilia, il belga Wout Van Aert, che ha concluso 6° a +1’40”, probabilmente pagando gli sforzi della prova su strada che gli è valsa l’argento. Lacrime di gioia alla fine per Tom Dumoulin, per essere tornato su un podio importantissimo dopo il rientro alle gare. Lacrime, ma di sconforto, per Stefan Küng, a soli 4/10 di secondo dal bronzo che vede sfumare un’altra gioia dopo la delusione alla prima cronometro del recente Tout de France.

Roglic ancora una volta dimostra enorme forza mentale nel riprendersi da duri colpi, come quello fisico e mentale del ritiro per caduta al Tour.

Commenti

  1. Comunque Patrick Moster è stato mandato a casa dal proprio comitato olimpico per aver pronunciato frasi non adatte al fair play olimpico, nonostante le sue scuse. Tutto è bene ciò che finisce bene. :roll:
  2. golias:

    Siamo all'apoteosi.. al contrario:
    “Restiamo convinti che le sue scuse pubbliche che ha fatto ieri in seguito alle sue frasi razziste siano sincere – spiega nella nota il numero uno dello sport tedesco – Con queste sue affermazioni, tuttavia, Mr Moster ha violato i valori olimpici. Fair-play, rispetto e tolleranza non sono negoziabili per la nostra nazionale”
    sai quante volte verrà pronunciato: "knock down that motherfucker" negli sport di lotta?
  3. golias:

    Ci vogliono le foto.. compreso lo stato della dentizione e km percorsi :-x
    4 cammelli più 6 montoni e 3 capre.. l'asino l'ho dato in più perchè m'era d'avanzo per la mia :-P
    Caxxo,chiedi troppo.... :mrgreen:
Articolo precedente

Tokyo 2020: Annemieke Van Vleuten vince l’oro a cronometro

Articolo successivo

Ciclomercato: Sagan e Ackermann lasciano la Bora-Hansgrohe

Gli ultimi articoli in News