Tom Pidcock ha vinto la Freccia Brabante 2021

43

Prima vittoria da professionista per Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers), 21enne cresciuto all’ombra di Van Aert e Van der Poel nel ciclocross, ma che oggi è riuscito a togliersi la grande soddisfazione di battere nettamente allo sprint proprio Van Aert nella 60^Freccia Brabante.

È stato proprio il britannico a riportare sotto ai fuggitivi di giornata (Benoît Cosnefroy, Rémi Cavagna, Dylan Teuns, Tom Skujins e Robert Stannard) ai -34km Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Matteo Trentin (UAE-Emirates), per poi portare un attacco ai -16km ed ai -10km, quest’ultimo decisivo nell’isolarsi assieme Van Aert e Trentin.

Sprint finale lunghissimo di Van Aert che ha lasciato sulle gambe Trentin, ma non Pidcock che gli è uscito facilmente di ruota aggiudicandosi la corsa.

Dopo un avvio decisamente promettente di stagione con il 5° posto alla Strade Bianche ed il 3° alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, il giovane britannico ha aperto il conteggio delle vittorie in una gara prestigiosa in cui succede a Julian Alaphilippe.

Commenti

  1. E bravo il piccoletto! Wwa e Trentin gli hanno fatto da treno perfetto. A maggior ragione mi spiace per la foratura di Trentin al fiandre, è in buona condizione.
  2. lap74:

    Certo Pidcock (60 kg vestito) che in teoria sarebbe uno scalatore (l'anno scorso ha vinto il giro d'Italia U23 con una superiorità imbarazzante vincendo tutti gli arrivi in salita) che batte VanAert e Trentin (che sono due ruote mooolto veloci) in volata......... :azz
    le cose sono due o VanAert e Trentin erano davvero cotti oppure inizio a non raccapezzarmici più col ciclismo moderno.
    almeno l'arrivo era in salita?
    L'arrivo era in leggera salita. Comunque Pidcock ha fatto anche terzo alla Kurne-Bruxel-Kurne in volata. Quindi uno fermo non è, anche se leggero. Col fisico che ha lo vedo uno dei favoriti a Freccia e Liegi (ma anche Amstel).
  3. Beh oggi il piccolo ha fatto un numerone,anche perche' sono convinto sia piu' da GT che classiche belghe....eppure
    Per assurdo inizio a pensare che quando tutti credono che per i prossimi 10 anni le vittorie se le spartiscano Bernal,Evenepoel e Pogacar,arriva questo che magari mette tutti d'accordo e' si vince 5-6 Tour:mrgreen:
Articolo precedente

Frattura del polso per Vincenzo Nibali

Articolo successivo

La Androni Giocattoli-Sidermec al Giro d’Italia 2021

Gli ultimi articoli in News