Prima vittoria da professionista per Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers), 21enne cresciuto all’ombra di Van Aert e Van der Poel nel ciclocross, ma che oggi è riuscito a togliersi la grande soddisfazione di battere nettamente allo sprint proprio Van Aert nella 60^Freccia Brabante.
È stato proprio il britannico a riportare sotto ai fuggitivi di giornata (Benoît Cosnefroy, Rémi Cavagna, Dylan Teuns, Tom Skujins e Robert Stannard) ai -34km Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Matteo Trentin (UAE-Emirates), per poi portare un attacco ai -16km ed ai -10km, quest’ultimo decisivo nell’isolarsi assieme Van Aert e Trentin.
Sprint finale lunghissimo di Van Aert che ha lasciato sulle gambe Trentin, ma non Pidcock che gli è uscito facilmente di ruota aggiudicandosi la corsa.
That sprint was _________.
Describe @Tompid‘s #BP21 win in one word.
We’ll start – 𝕡𝕖𝕣𝕗𝕖𝕔𝕥𝕚𝕠𝕟 🙌pic.twitter.com/UWOLqAmnoe
— INEOS Grenadiers (@INEOSGrenadiers) April 14, 2021
Dopo un avvio decisamente promettente di stagione con il 5° posto alla Strade Bianche ed il 3° alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, il giovane britannico ha aperto il conteggio delle vittorie in una gara prestigiosa in cui succede a Julian Alaphilippe.
Per assurdo inizio a pensare che quando tutti credono che per i prossimi 10 anni le vittorie se le spartiscano Bernal,Evenepoel e Pogacar,arriva questo che magari mette tutti d'accordo e' si vince 5-6 Tour:mrgreen: