Categorie: News

Tom Pidcock ha vinto la Freccia Brabante 2021

Prima vittoria da professionista per Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers), 21enne cresciuto all’ombra di Van Aert e Van der Poel nel ciclocross, ma che oggi è riuscito a togliersi la grande soddisfazione di battere nettamente allo sprint proprio Van Aert nella 60^Freccia Brabante.

È stato proprio il britannico a riportare sotto ai fuggitivi di giornata (Benoît Cosnefroy, Rémi Cavagna, Dylan Teuns, Tom Skujins e Robert Stannard) ai -34km Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Matteo Trentin (UAE-Emirates), per poi portare un attacco ai -16km ed ai -10km, quest’ultimo decisivo nell’isolarsi assieme Van Aert e Trentin.

Sprint finale lunghissimo di Van Aert che ha lasciato sulle gambe Trentin, ma non Pidcock che gli è uscito facilmente di ruota aggiudicandosi la corsa.

Dopo un avvio decisamente promettente di stagione con il 5° posto alla Strade Bianche ed il 3° alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, il giovane britannico ha aperto il conteggio delle vittorie in una gara prestigiosa in cui succede a Julian Alaphilippe.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

[Video] “TOM – Team On Mission”

Alla vigilia del primo Monumento dell'anno, il Q36.5 Pro Cycling Team presenta un interessante video:…

21/03/2025

Specialized lancia le nuove S-Works Ares 2

Specialized Bicycle Components presenta le nuove S-Works Ares 2,  nuova versione delle Ares, le scarpe…

20/03/2025

[Test] Casco POC Cytal

La svedese POC presenta oggi il nuovo casco Cytal, fratello minore del Cytal Carbon, il…

20/03/2025

A Superga un grande Del Toro

La Classica più antica al mondo, la Milano-Torino, va al giovane messicano Isaac del Toro…

19/03/2025

Annunciati gli iscritti di Milano-Sanremo e Sanremo Women

Tante le stelle attese al via sabato 22 marzo delle gare Milano Sanremo e Sanremo…

18/03/2025

15° Anniversario AliExpress: sconti fino all’80%

AliExpress compie 15 anni e, per festeggiare il suo compleanno, inizia oggi una campagna sconti…

17/03/2025