Tour 2021: Roglic non prenderà il via alla 9^ tappa

39

Fine del Tour de France per Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Fine di una gara da incubo per lo sloveno, sofferente dopo la caduta alla 3^ tappa, aveva tentato di stringere i denti nella cronometro dove ha preso un ritardo di 44″ dal connazionale Pogačar, ma ieri ha capitolato, arrivando terzultimo nella tappa, con 35’01” di ritardo dal vincitore Dylan Teuns (Bahrain-Victorious), peraltro in compagnia di Geraint Thomas (Ineos) che è arrivato sul traguardo proprio una posizione prima di Roglic (174°).

Ora Roglic avrà il tempo di curarsi e ritrovare le gambe per la prova olimpica di Tokyo del 24 luglio. Roglic ha dichiarato che subito dopo la cauta non pensava che sarebbe stato costretto al ritiro, ma dopo la cronometro ha constatato che invece di migliorare era sempre più dolorante: “le tappe lunghe hanno presentato il conto”. Amaro constatare che Roglic si ritira proprio in occasione della tappa con arrivo a Tignes, il luogo dove ha passato gli ultimi mesi in preparazione al Tour.

 

Commenti

  1. bradipus:

    no, questa regola mi risulta ci sia solo per chi è stato squalificato durante un GT (come accadde a Nibali alla Vuelta del 2015)
    Senza il benestare della organizzazione non possono partecipare ad altre gare durante lo svolgimento di quella in cui si sono ritirati
  2. che Roglic corra poco fa' sorridere....e' in testa alla classifica UCI da 2 anni.....un motivo ci sara'
    Adesso fara' Olimpiadi e Vuelta penso,cadere fa' parte del gioco,ma che non corra veramente lo trovo assurdo come pensiero
  3. Giomas:

    Mi piacerebbe tanto vederlo nell'accoppiata Giro-Tour, che secondo me è alla sua portata (l'anno prossimo sarebbe a 24 anni dall'ultima volta).
    E fra l'altro Pogacar è del '98... quindi chiuderebbe il cerchio. Provaci Tadej!
Articolo precedente

Tour de France 2021 con un solo favorito?

Articolo successivo

TdF 2021: Ben O’Connor vince la 9^ tappa

Gli ultimi articoli in News