Inizio con sorpresa al Tour de France 2022. Nella corta cronometro di 13,3km a Copenhagen il miglior tempo è stato siglato da Yves Lampaert (QuickStep), il quale ha tagliato il traguardo dopo 15’17” alla media di 51,821km/h. Lampaert indossa così la prima maglia gialla, in questo Tour ed in carriera, a 31 anni.
Al secondo posto, manco a dirlo, Wout Van Aert (Jumbo-Visma) a +5″. Al terzo posto, manco a dirlo, Tadej Pogačar (UAE) a +7″. Il campione del mondo di specialità, Filippo Ganna, 4° a +10″.
Lampaert indossa anche la maglia verde, mentre quella bianca va ovviamente a Pogačar. Tra i favoriti per la classifica generale i due capitani della Jumbo-Visma, Jonas Vingegaard e Primoz Roglic hanno chiuso rispettivamente a +15″ e +16″dal vincitore. Adam Yates (Ineos Grenadiers) a +23″, Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a +25″ Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) +31″.
Al primo intermedio il miglior tempo è stato staccato da Christophe Laporte (Jumbo-Visma), il quale però poi è caduto sulle strade bagnate della capitale danese ed ha terminato a +36″.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…