Tour de France: perquisito l’hotel della Bahrain-Victorious

52

Membri dell’ufficio centrale per la lotta ai crimini contro l’ambiente e la salute pubblica (OCLAESP) della Gendarmerie Nationale francese in borghese ha perquisito nella serata di ieri le camere d’hotel dei corridori e dello staff della Bahrain-Victorious, oltre che tutti i veicoli della squadra. La perquisizione è finita verso le 2 del mattino.

Vari computer dei membri della squadra sono stati perquisiti ed alcuni documenti sequestrati. Cosa confermata dal Team Manager Milan Erzen.

Il quotidiano francese Sud-Ouest parla di 50 poliziotti coinvolti. E che l’operazione è stata promossa dal prefetto di Marsiglia.

Erzen della Bahrain dice che i gendarmi non avevano un mandato, ma che loro si sono offerti di collaborare in ogni caso, non avendo niente da nascondere. Quindi tecnicamente i documenti non sarebbero stati “sequestrati”, ma ceduti volontariamente.

L’anno scorso un’operazione simile era stata condotta dallo stesso ufficio nei riguardi della Arkéa-Samsic, ma senza che ci sia stato alcun seguito.

Commenti

  1. Che una squadra di polizia giudiziaria si muova da una città all'altra senza un mandato è una roba cui non riesco a credere. Non parliamo del poliziotto al posto di blocco che ti chiede di aprire il baule.
  2. samuelgol:

    Si sta parlando di coperture e che nel calcio i megablitz non ci sono. Che ci sia per partite truccate o per doping, che differenza fa? Ci sono anche nel calcio, in Italia e pure all'estero. E molti più arrestati nel calcio che nel ciclismo, forse.
    Ripeto il vittimismo mi fa sorridere...a maggior ragione se manco ragion veduta.
    Si si ho capito... però una cosa è fare un blitz per arrestare gente in flagranza e con dei mandati d'arresto, un'altra è fare blitz plateali per acquisire, non si sa bene quali, eventuali prove di reato.
    Poi sul doping son d'accordo che il vittimismo del ciclismo sia fuori luogo ma a certe 'latitudini' diciamo che sembra sparino un po' a casaccio, giusto per fare sentire il rumore.
  3. Maremonti76:

    Si si ho capito... però una cosa è fare un blitz per arrestare gente in flagranza e con dei mandati d'arresto, un'altra è fare blitz plateali per acquisire, non si sa bene quali, eventuali prove di reato.
    .....
    Più plateale di quello dell'80? Che bisogno c'era di arrestare la gente durante la partita.
Articolo precedente

“Non è Pogačar ad essere un alieno, ma gli altri che sono sotto le aspettative”

Articolo successivo

TdF 2021: Tadej Pogačar imbattibile anche nella 18^ tappa

Gli ultimi articoli in News

Addio a Gianni Savio

Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane per…