[COMUNICATO STAMPA]
Parte la caccia al pettorale per la terza edizione del Tour dell’Umbria, gara a tappe che si terrà dall’8 all’11 agosto 2013.
Saranno quattro le sedi di tappa: Montone, Umbertide, Marsciano e Ponte Felcino. Le tappe di Montone, Marsciano (partenza alle ore 15:00) e Ponte Felcino (partenza alle ore 09:30) avranno un chilometraggio compreso tra i 70 e gli 80 chilometri.
La frazione di Umbertide prevede invece due semitappe: la mattina una cronometro individuale di una decina di chilometri (partenza alle ore 09:00) e nel pomeriggio una gara a circuito di circa 60 chilometri (partenza alle ore 15:00).
La manifestazione fu ideata nel 2011 da Gabriele Bazzucchi con l’intento di riportare una gara a tappe in Umbria e di far scoprire ai partecipanti attraverso la bicicletta alcuni dei luoghi più belli e suggestivi di questa regione. Ed è anche per questo che ogni anno il Comitato organizzatore del Tour dell’Umbria tende a cambiare alcune sedi di tappa.
Iscrizioni: 100 Euro fino alla mezzanotte del 31 maggio, per poi passare a 120 euro fino alla mezzanotte del 4 agosto. Il costo d’iscrizione è comprensivo del pasta party di venerdì 9 agosto e del pranzo finale di domenica 11 agosto.
Per maggiori informazioni: tourdellumbria.net.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…