TrainingPeaks ha acquisito IndieVelo

21

TrainingPeaks, nota piattaforma digitale per la pianificazione, monitoraggio e analisi dell’allenamento, ha acquisito la piattaforma di ciclismo virtuale indieVelo.

Lanciata nel 2023, indieVelo è stata creata dal Dr. George Gilbert, ex presidente di Cycling Esports di Zwift, e da Bjoern Ossenbrink, ex capo del team Zwift Accuracy and Data Analysis (ZADA), si è sempre concentrata principalmente sulle corse virtuali. Ora è stata rinominata TrainingPeaks Virtual e l’acquisizione amplia l’offerta del marchio per includere ciò che descrive come “gare credibili e corse più realistiche”.

TrainingPeaks afferma che l’acquisizione consentirà di sincronizzare molte delle sue funzioni esistenti con la piattaforma di ciclismo virtuale, compresi i programmi degli atleti e gli allenamenti strutturati dagli allenatori. In futuro è prevista l’integrazione di zone, FTP, conformità degli allenamenti e altre metriche di TrainingPeaks.

Con l’aggiunta di questo elemento virtuale, la società con sede in Colorado spera anche di sfruttare l’aspetto comunitario che indieVelo ha sviluppato, tra cui corse di gruppo, eventi e gare.

“indieVelo è stato creato per soddisfare le esigenze di atleti, allenatori e organizzatori di eventi: una comunità di persone che condividono la visione di ciò che il ciclismo online e gli esports potrebbero essere se le loro priorità fossero messe al primo posto”, ha dichiarato il Dr. George Gilbert. “Grazie alle sue caratteristiche favorevoli alla comunità, alla fisica di gara realistica e all’attenzione per il realismo, è diventato rapidamente la scelta numero uno per coloro che si impegnano nell’allenamento e nelle gare”.

“Questa acquisizione porta sia l’investimento che l’esperienza necessaria per portarla al livello successivo”, afferma, ‘creando una piattaforma di allenamento e di gara completamente integrata e senza soluzione di continuità, sia all’interno che all’esterno”.

Una versione beta di TrainingPeaks Virtual è ora disponibile gratuitamente per i clienti nuovi ed esistenti. Da marzo 2025 sarà disponibile come parte del servizio premium dell’applicazione.

Per maggiori informazioni, visitate il sito trainingpeaks.com

 

Commenti

  1. Ho scaricato l’app su iPad iPhone, ma mi va in crash appena dopo l’avvio. Volevo provarla in parallelo a Zwift, che tanto l’abbonamento TP ce l’ho già ma nja faccio. Solo da laptop
Articolo precedente

I percorsi del Tour de France 2025

Articolo successivo

WheelTop è diventato azionista di Rotor

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…