[et_pb_section fb_built=”1″ admin_label=”section” _builder_version=”3.0.47″][et_pb_row admin_label=”row” _builder_version=”3.0.47″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.47″ parallax=”off” parallax_method=”on”][et_pb_text admin_label=”Text” _builder_version=”3.0.47″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]
[Comunicato stampa] Trek presenta la nuova Checkpoint, una piattaforma Gravel completamente nuova concepita per ciclisti amanti dell’avventura.
La nuova Checkpoint è più di una versione modificata della Crockett o Boone da ciclocross, o una versione particolare della Domane, ma si tratta di una piattaforma basata su una nuova geometria e caratteristiche studiate per offrire comfort su qualunque tipo di percorso, come i forcellini Stranglehold, passaggi ruota molto ampi (fino a 45mm) e fissaggi per portapacchi, parafanghi e borse per rendere questa bici super versatile e facilmente customizzabile.
La Checkpoint è dotata di sistema Isospeed al posteriore.
Divertente e veloce la Checkpoint è disponibile in 7 differenti modelli in carbonio e alluminio per andare incontro alle esigenze di ogni ciclista: SL6 Sl5 e SL5 Women, ALR 5, ALR5 Women, ALR4, ALR4 Women e SL e ALR frameset.
I modelli SL sono costruiti in carbonio OCLV serie 500, mentre i modelli ALR in alluminio Alpha 300.
Il modello top SL6 è montato Shimano Ultegra, ruote Bontrager Paradigm Disc, sino alla ALR4 montata Shimano Tiagra 10V.
Le nuove geometrie consentono comfort sulla lunga distanza e su terreni accidentati, ma rimanendo sufficientemente aggressiva per essere veloce e reattiva. Rispetto la Boone da CX presenta identico Reach, ma uno Stack leggermente maggiore, oltre ad un movimento centrale più basso. Interasse e carro hanno la medesima lunghezza. Il movimento centrale più basso da maggior stabilità, mentre un’interasse contenuto, un reach lungo ed un relativamente basso stack la rendono veloce e maneggevole.
Peso telaio versione SL: 1240gr; ALR 1570gr (taglia 56). Forcelle: SL 470gr; ALR 600gr (cannotto 300mm).
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][et_pb_row _builder_version=”3.0.86″][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.0.86″ parallax=”off” parallax_method=”on”][et_pb_image src=”https://www.bdc-mag.com/wp-content/uploads/2018/03/SN_Checkpoint_Cali_232_edit_preview.jpg” _builder_version=”3.0.86″][/et_pb_image][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…
La squadra kazaka Astana diventerà per la prossima stagione XdS-Astana Qazaqstan. Il nuovo nome dipende…
Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…